News

Precipita dalla ferrata del Monte Forno, morta una giovane donna

today15 Settembre 2024 699

Background
share close






soccorso alpino esercitazione Valbondione 4 2
CHIESA VALMALENCO  – È finito alle 19:30 di stasera con il rientro delle squadre l’intervento che ha impegnato oggi i tecnici della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, Stazione di Valmalenco del Soccorso alpino. Sono stati allertati dalla centrale poco prima delle 14:30 per una ragazza di 31 anni precipitata dalla ferrata del Monte del Forno, a una quota di 3200 metri. Sul posto l’elisoccorso di Sondrio e di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza; sono intervenuti otto tecnici del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e il Sagf – Soccorso alpino della Guardia di Finanza. Le squadre sono state portate in quota e, dopo l’accertamento del decesso, la ragazza è stata trasportata a valle con l’elicottero. Illese le altre persone del gruppo.

E’ stato davvero un fine settimana nero sulle montagne della Valtellina. L’incidente in cui ha perso la vita la giovane donna si è infatti verificato a nemmeno 24 ore dal decesso di Ermanno Molin Pradel, l’architetto 57enne di San Donato Milanese che sabato è precipitato dalla cresta della Cima Cigola, a circa 2.600 metri di quota, nel territorio comunale di Piateda.

 







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

soccorso alpino 569113

News

Piateda, scivolata fatale per un escursionista di ritorno dal Pizzo Cigola

Tragedia in montagna oggi poco dopo le 13 a quota 2.500 metri nel territorio comunale di Piateda. Vittima un escursionista di 57 anni di San Donato Milanese che con alcuni familiari si apprestava a rientrare dopo l'ascesa al Pizzo Cigola. Dalle prime informazioni pare che l'uomo sia scivolato mentre procedeva in discesa: i traumi riportati nella caduta sarebbero stati fatali. Le persone che erano con lui hanno subito dato l'allarme […]

today14 Settembre 2024 673 1 2