UNIMONT, polo alpino della Statale di Milano, con l’intento di approfondire il tema dell’adattamento ai cambiamenti climatici organizza per il 25 settembre nell’ambito dell’iniziativa‘Action for Climate’ promossa dalla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile – RUS, prima esperienza di coordinamento e condivisione tra tutti gli Atenei italiani impegnati sui temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale, ‘Obiettivo Clima – Giornata di approfondimento sull’impatto del cambiamento climatico nei territori montani e sui processi di adattamento’.
Maggiori informazioni sul sito https://www.unimontagna.it/obiettivo-clima/
Il secondo appuntamento è in programma per il 26 settembre.
Dall’esperienza dell’Università degli Studi di Milano,attiva nel cuore delle Alpi da oltre venti anni con il suo polo UNIMONT,emergono alcune delle chiavi indispensabili per far uscire i territori montani dalla marginalità.
In particolare, l’incontro metterà in luce le strategie e i protagonisti essenziali per affrontare efficacemente le sfide e i cambiamenti in corso. L’obiettivo è consolidare e facilitare alleanze tra la dimensione locale, nazionale e internazionale per promuovere nuovi modelli di sviluppo sostenibile, con i giovani al centro.
Maggiori informazioni sul sito https://www.unimontagna.it/alleanze-per-le-montagne/
Venerdì 13 settembre si è svolto il Consiglio Generale CISL FP di Sondrio (Funzione Pubblica), dove Francesco Caiazza ha passato il testimone di Segretario Generale della categoria territoriale, ruolo ricoperto dal 2017. Il Consiglio Generale ha eletto Roberto Tosi come nuovo Segretario Generale, Manuela Bresciani e Cristina Savoia come componenti della nuova Segreteria. Presenti al Consiglio Generale il Segretario Nazionale Cisl FP Franco Berardi, la Segretaria Generale Cisl FP Lombardia […]