News

Ddl Sicurezza, approvato alla Camera Odg Cecchetti e Zoffili (Lega) per riapertura ufficio Polfer in stazione a Sondrio

today18 Settembre 2024

Background
share close






treni tsn
“Approvato l’Odg, che ho presentato insieme al primo firmatario, il deputato Fabrizio Cecchetti, coordinatore regionale della Lega in Lombardia, che invita il Governo nell’ambito del DDL sicurezza in discussione alla Camera dei Deputati, a valutare l’opportunità di ripristinare l’ufficio della Polizia ferroviaria in stazione a Sondrio. Questo impegno, in risposta alla richiesta del territorio, e di cui la Lega di Matteo Salvini si è fatta con responsabilità portavoce in Valtellina e in Parlamento a Roma, va nella direzione di garantire maggiore sicurezza per tutti i cittadini e per il personale ferroviario, per contrastare fenomeni di criminalità e violenza, che vede protagonisti in prevalenza extracomunitari, in particolare in vista dell’incremento dei viaggiatori atteso per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Come Deputato lombardo eletto anche in Valtellina ho particolarmente a cuore la riapertura di questo presidio di sicurezza: ho segnalato personalmente la questione al nostro sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni e sono fiducioso. Oltre alle segnalazioni che ho ricevuto dagli amministratori e dai rappresentanti della Lega di Sondrio ho letto con interesse le dichiarazioni stampa della Segreteria provinciale del SAP Sindacato Autonomo di Polizia che chiede la riapertura del presidio Polfer e che conto di incontrare al più presto”.

Ha dichiarato il deputato Eugenio Zoffili, capogruppo della Lega in IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati e Vice Coordinatore regionale della Lega Lombarda Salvini Premier.







Written by: Elena Botta

Rate it

Previous post

Invito 21 Settembre PASTAKAS 01

News

Teglio. A Palazzo Besta sabato 21 settembre, alle ore 11, il poeta greco Sotirios Pastakas, tra i protagonisti della scena letteraria internazionale, leggerà le sue poesie

Sabato 21 settembre | ore 11.00 SOTIRIOS PASTAKAS Prosegue la collaborazione con la Casa della Poesia di Baronissi (SA): sabato 21 settembre alle ore 11 il poeta greco Sotirios Pastakas, tra i protagonisti della scena letteraria internazionale, leggerà le sue poesie nelle suggestive sale di Palazzo Besta. Partecipazione inclusa nel biglietto di ingresso del museo. E’ consigliata la prenotazione (tel. 0342 781208).

today18 Settembre 2024 8