Sono tutti riservati i tavoli per la cena che mercoledì 25 settembre vedrà coinvolti i ragazzi di SpaH nella cucina e nella sala del ristorante Soltojo di Caiolo, sotto l’attenta supervisione dello chef Giovanni Caracciolo.
Una terza edizione da record per “Soltojo chiama, Spah risponde”, appuntamento che unisce eccellenza gastronomica e solidarietà, a calendario il 25 luglio e, appunto, il 25 settembre. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Caracciolo e Fondazione Albosaggia, con il sostegno delle amministrazioni comunali locali, permette alle persone con disabilità che frequentano il servizio “Spah – benessere in comunità” di essere coinvolte nella preparazione e nel servizio delle prelibatezze ideate dallo chef, mettendo in pratica le competenze acquisite durante i mesi di laboratorio organizzato presso la sede di SpaH. Come detto, la serata del 25 settembre è già sold out, ma visto il grande interesse dimostrato per l’evento, SpaH e Soltojo stanno per annunciare due nuove date.
Giovanni Caracciolo, chef di Soltojo che ha cucinato nei migliori ristoranti d’Europa, tra i quali il prestigioso Teatro alla Scala di Milano, è molto soddisfatto della proposta: “Lavorare con questi ragazzi e ragazze è fonte di ispirazione. La loro energia e il loro entusiasmo portano una ventata di freschezza in cucina e siamo felici di offrire al pubblico un’occasione speciale per gustare piatti preparati con tanto amore”.
“Questa esperienza è un’opportunità unica”, afferma Ornella Mozzi, pedagogista e coordinatrice del servizio Spah. “Permette alle ragazze e ai ragazzi che partecipano alle serate di crescere sia a livello personale che professionale e di mostrare le proprie abilità in un contesto stimolante. Ogni piatto riflette il loro impegno e la loro passione”.
Nel corso della serata sarà servito un menu di quattro portate, studiato per offrire un viaggio nei sapori, nei colori e nei profumi della cucina italiana. Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto alla Fondazione Albosaggia per sostenere le attività del servizio Spah.
Per conoscere meglio il nostro servizio SpaH, vi invitiamo a visitare il sito www.fondazionealbosaggia.it e a seguirci sui nostri canali social Facebook e Instagram. Ci sono tanti modi per sostenere lo SpaH: dal volontariato alle donazioni spontanee, passando per tirocini o partecipazioni attive. Per ulteriori informazioni, potete contattarci al numero 3929289034 o scriverci via email a [email protected].
Nel corso della notte di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chiavenna hanno arrestato uno straniero 35enne, pregiudicato, trovato in possesso di un considerevole quantitativo di sostanze stupefacenti. L’uomo, alla guida di una vecchia autovettura con a bordo un giovane passeggero, è stato fermato per un controllo nella via Valeriana del comune di Traona. Il passeggero, dopo aver simulato di prendere i documenti dalla tasca […]