Il prossimo weekend dal 5 a 6 ottobre il pilota valtellinese Forenzi Giuseppe di soli 18 anni , debutterà come wild card nel CIGT Sprint a Monza, in occasione dell’ultimo doppio round di campionato. Il nostro pilota si alternerà alla guida con Edoardo Barbolini pilota esperto e già coach di Giuseppe. I due si ritroveranno fianco a fianco a formare l’equipaggio che scenderà in pista per il team Invictus Corse di Maranello con una Lamborghini Huracan supertrofeo Evo2.
Giuseppe Forenzi raggiunge un obiettivo prefissato della propria carriera sportiva ovvero gareggiare nella categoria GT con una Lamborghini e lo fa in una gara importante come il CIGT sprint. Grazie al team Invictus Corse che lo ha ingaggiato e gli sponsor che supportano il suo programma sportivo.
L’appuntamento all’autodromo di Monza inizierà il venerdì con le prove libere mentre sabato 5 sarà la volta dei due turni di qualifica e la prima gara programmata per le 17:55 con 50’ + 1 giro di gara previsti. Domenica 6 ottobre gara 2 scatterà alle 16:40 con il medesimo format e sarà trasmessa in diretta TV su ACIsport TV (Sky 228) Tivusat canale 52, sul sito www.acisport.it/CIGT e sulle piattaforme social del campionato, Facebook e Youtube. L’ingresso all’autodromo e paddock è gratuito.
La chiusura della strada provinciale n.19 “di Piateda” doveva durare 2 mesi, da fine agosto a fine ottobre. Riaprirà invece già nel tardo pomeriggio di domani l’importante arteria che collega Piateda, Faedo Valtellino e tutto il versante orobico, alla SS 38 in corrispondenza della località Trippi nel Comune di Montagna in Valtellina. Lo annuncia con soddisfazione il Presidente della Provincia Davide Menegola. “I lavori di riqualificazione del ponte sul fiume […]