News

IL PILOTA VALTELLINESE MANUEL BRACCHI IN GARA AL RALLY DEL TICINO CON UNA PEUGEOT 208 R2B

today26 Settembre 2024 606 1

Background
share close






Bracchi r2
 

In lizza per il Lakes Rally Trophy, il pilota valtellinese sceglie la gettonatissima vettura francese per raccogliere più punti possibili nella saga lacustre.

Ardenno. Manuel Bracchi sarà al via del Rally Internazionale del Ticino che si svolgerà tra venerdì 27 e sabato 28 settembre sugli asfalti del cantone svizzero confinante con la Lombardia.

Con il numero 46 appiccicato sulle portiere, il pilota della Valtellina si metterà in discussione in occasione dell’ultimo appuntamento stagionale del Lakes Rally Trophy, serie che dopo Laghi, Valle Intelvi e Sebino, conclude le sue lotte sportive proprio nei dintorni di Mendrisio e Lugano; per lui infatti, è pronta una Peugeot 208 R2B preparata dalla lariana Quattropuntozero!

Non è la prima volta che utilizzo una R2 – afferma Bracchi- ma è altrettanto vero che l’unica volta che ciò accadde fu al Rally del Pizzocchero del 2018: difficile se non impossibile ricordarsi a distanza di così tanto tempo soprattutto a fronte delle evoluzioni che queste auto hanno avuto nel corso degli anni!

Il motivo di questa scelta è legato principalmente al Lakes Rally Trophy: il numero di partecipanti ad ogni singola classe determina un coefficiente di punteggio e Bracchi era consapevole che prendere parte alla corsa con la sua Peugeot A6 avrebbe potuto vanificare una pur buona performance visto ormai l’esiguo numero di vetture in quella categoria.

Attualmente Bracchi occupa la 12esima posizione di trofeo con 181,25; al termine del Rally del Ticino, il punteggio accumulato dovrà tenere conto di uno scarto, motivo per il quale il driver di Ardenno può sperare di scalare la graduatoria di parecchie posizioni.

Bracchi verrà navigato dalla conterranea Debora Fancoli.

Il Rally del Ticino partirà venerdì sera 27 settembre da Chiasso con la prova spettacolo denominata Ticino Ricambi. Sabato spazio alle probanti Ps Malcantone (7,84km), Valcolla (14,47) e Isone (13,19) che verranno ripetute due volte ciascuna. Prova conclusiva sarà la Penz di quasi sette chilometri. L’arrivo, con premiazioni sul palco, è previsto a Mendrisio per le ore 19 presso il piazzale dell’Hotel Coronado.

La prestazione di Bracchi è stata supportata dalla scuderia Bluthunder.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

SO Premi di studio

News

SONDRIO. RICONOSCIMENTO AL MERITO: PREMIATI GLI ALUNNI MIGLIORI DEI QUATTRO ISTITUTI CITTADINI

Hanno ottenuto brillanti risultati nell'ultimo anno della scuola primaria e secondaria di primo grado Come ogni anno, il sindaco Marco Scaramellini e l'assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione Marcella Fratta, nel pomeriggio di ieri, 25 settembre, hanno accolto, nella Sala consiglio di Palazzo Pretorio, gli alunni meritevoli degli istituti scolastici cittadini. I dieci ragazzi hanno concluso con il massimo dei voti, alcuni di loro anche con la lode, il loro […]

today26 Settembre 2024 315 1 2