News

Chiavenna. Finisce in carcere con l’accusa di maltrattamenti contro familiari e conviventi

today10 Ottobre 2024 91

Sfondo
share close






Chiavenna
Ieri pomeriggio, 9 ottobre 2024, su disposizione della Procura della Repubblica di Sondrio, i Carabinieri della Stazione di Chiavenna hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari nei confronti di un uomo accusato di gravi reati, tra cui maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e rapina ai danni della moglie.

Le indagini, avviate dopo una querela presentata dalla donna a settembre, sono state condotte dai Carabinieri di Chiavenna, che hanno ricostruito in dettaglio i fatti grazie alle testimonianze della vittima, di persone informate e alle prove documentali (come i messaggi telefonici). Queste evidenze hanno rivelato un comportamento ripetutamente vessatorio, caratterizzato da aggressioni fisiche e intimidazioni, perpetrato anche dopo che la donna si era allontanata dalla casa coniugale. Ciò ha causato in lei uno stato di forte ansia e paura per la sua sicurezza e quella dei suoi familiari, tra cui un figlio minore.

Dato l’aumento della violenza e la gravità dei fatti, le indagini hanno richiesto un’attenta valutazione dei rischi per la vittima, portando all’adozione immediata di misure di protezione per la donna e il minore.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Fabi (ANCE Lecco Sondrio): “Urgente un tavolo di monitoraggio sulle infrastrutture e la loro manutenzione con la partecipazione delle associazioni imprenditoriali”

News

Fabi (ANCE Lecco Sondrio): “Urgente un tavolo di monitoraggio sulle infrastrutture e la loro manutenzione con la partecipazione delle associazioni imprenditoriali”

Consenso alla richiesta di Confindustria Lecco Sondrio - La richiesta di un orizzonte interprovinciale (Lecco-Sondrio) “La presa di posizione del presidente di Confindustria Lecco Sondrio Marco Campanari porta una volta di più all’attenzione del dibattito pubblico il tema della inadeguatezza della rete infrastrutturale dei nostri territori. Un tema su cui più volte, come Associazione, da soli o insieme alle altre realtà di rappresentanza del tessuto economico, siamo intervenuti, sia a […]

today10 Ottobre 2024 32 1