Roberto Scaramellini è stato riconfermato all’unanimità come presidente dell’Assemblea dei Sindaci della Valchiavenna, l’organo che rappresenta tutti i comuni della valle nella programmazione e gestione dei servizi sociali e socio-sanitari. Negli ultimi anni, l’assemblea ha affrontato con successo anche temi cruciali come i servizi ospedalieri e la medicina territoriale. Un esempio concreto è la creazione di un polo di riferimento per i medici di medicina generale, un modello innovativo che ha risposto efficacemente ai bisogni della popolazione locale.
Insieme a Scaramellini (presidente del Comune di Chiavenna), sono stati eletti i membri del comitato esecutivo, che lo affiancheranno nella gestione di questo settore fondamentale. Il comitato è composto da Angela Barlascini (vicepresidente, Comune di Samolaco), Enrica Guanella (Comune di Campodolcino) e Andrea Pruneddu (Comune di Prata Camportaccio).
La priorità dei sindaci della Valchiavenna rimane la gestione e l’ottimizzazione dei servizi sociali e sanitari, che continueranno ad affrontare con massimo impegno e unità.
Due denominazioni di origine, 41 campioni presentati, sette produttori premiati e vittorie per Ardenno e Traona: la ventesima edizione di "Vininfesta alla Costiera dei Cech", la manifestazione promossa dalla Comunità Montana Valtellina di Morbegno, ha vissuto ieri il suo atto conclusivo con la cerimonia di premiazione dei vini non etichettati, che si è svolta a Palazzo Parravicini, sede del Comune di Traona. A fare gli onori di casa il sindaco […]