News

ESORDIENTI IN PISTA: GRAN FINALE A SONDALO

today14 Ottobre 2024 53

Background
share close






IMG 20241012 WA0012
Più di 100 mini-atleti dai 5 agli 11 anni sono stati protagonisti sabato 12 ottobre dell’ultima prova del Circuito Esordienti in pista promosso da FIDAL Sondrio, al pari dell’omologo indoor, per far scoprire ai più piccoli i movimenti base dell’atletica leggera: correre, saltare e lanciare.

Dopo le prove outdoor a Cosio Valtellino organizzata dal GS Valgerola, e il Trofeo 373 del GS CSI Morbegno, com’è ormai consuetudine, è stata l’Atletica Alta Valtellina a proporre le terza e ultima tappa. Tanto entusiasmo, grande impegno e voglia di far bene con gli applausi e gli incitamenti di allenatori e genitori come colonna sonora. Come sempre quando in pista scendono i più giovani, il successo è garantito. Per gli esordienti 5/8 il percorso, il lancio del vortex e la staffetta 5×80 metri, mentre per i più grandicelli esordienti 10, salto in lungo, vortex e 50 metri. Al termine premi per tutti e per gli esordienti 10 l’emozione di salire sul podio in base ai punteggi registrati nelle varie prove. Applausi, per loro ma anche per tutti gli altri partecipanti, a Emma Pradella (Atl. Alta Valtellina), Martina Rovaris (GS CSI Tirano), Linda Bevilacqua (GS CSI Morbegno), Enea Zecca (GS CSI Morbegno), Achille Pusterla (GS Chiuro) e Sebastiano (GS CSI Morbegno).

 

PROSSIME GARE

Sabato 19 ottobre 2024 a Lanzada

16° Trofeo del Magnan

Gara provinciale di corsa su strada a staffetta individuale

Categorie: tutte

Organizzazione: Sportiva Lanzada

Informazioni: [email protected], www.sportivalanzada.it

Cristina Speziale.

Addetto stampa CP FIDAL Sondrio

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Web KV Chiavenna Lagunc 2024 credit Davide Vaninetti 14

News

SCOUT ADKIN E ANDREA ELIA VINCONO LA VENTICINQUESIMA EDIZIONE DEL KILOMETRO VERTICALE CHIAVENNA LAGUNC

BONZI ED ELIA CAMPIONI ITALIANI DI CORSA IN MONTAGNA DI SOLA SALITA   Sono arrivati in vetta per primi, sugli scalini del villaggio di Lagùnc in mezzo alle nuvole in una uggiosa giornata autunnale, dove li aspettava l’illustre traguardo finale del KV Chiavenna Lagùnc, il primo certificato in Italia e il più blasonato in assoluto tra i vertical, penultima tappa della Valsir Mountain Running World Cup WMRA 2024, e hanno […]

today14 Ottobre 2024 44