News

SONDALO. ESAGERATI MA COERENTI CON LA FILOSOFIA DEL RUGBY

today20 Ottobre 2024 131

Background
share close






U12 2024 seregno
SONDRALO – SEREGNO 113-5

SONDRALO: Luis Scilini, Emiliano Cirillo, Giordano Barone, Thomas Plozza, Edoardo Besta, Giulio Zecca, Francesco Ferrario, Nicolas Maffi Gonzalez, Lorenzo Colasanto, Samuele Pontiggia, Matteo Senini, Yuri Beccaria, Riccardo De Piaz. (14 Cristian Bettini, 15 Lorenzo Fojanini, 16 Gabriele Clemente, 17 Yassine El Amine, 18 Davide Giudicatti, 19 Nicolas Piasini, 20 Calfa Wattara, 21 Stefano Micheletti). Allenatori: Paolo Parigi e Patrik De Piaz.

Marcatori: 7 m. Zecca, 3 m Barone, 2 m. Plozza, Scilini e Senini, 1 m. Maffi Gonzalez, 6 tr. Zecca, 8 tr. Scilini.

 

Una delle regole non scritte del gioco del rugby è quella di non fermarsi mai e continuare a giocare con la stessa intensità dall’inizio alla fine, perché nel rugby andare sempre al massimo anche contro squadre nettamente inferiori è segno di grande rispetto per l’avversario. Questo insegna la filosofia del rugby e questo hanno fatto i “puiat” di Paolo Parigi e Patrik De Piaz sabato sera quando hanno letteralmente sommerso di mete il malcapitato Seregno. 113-5 il punteggio finale con 17 mete segnate e 14 trasformazioni. La partita è stata bellissima con un gran lavoro del pacchetto di mischia che impostava ruck veloci e avanzanti con il sostegno continuo dei tre quarti che con la loro velocità nella trasmissione dei palloni hanno fatto la differenza. “Bravi tutti, il gran lavoro fatto in settimana lo hanno messo in pratica alla perfezione – esordisce coach Parigi, al quale per scherzo abbiamo chiesto cosa non gli era piaciuto dopo un 113-5. – Unico neo è la meta che hanno fatto gli avversari solo perché i nostri hanno tentennato a placcare. Ovviamente in settimana supplemento di placcaggi oltre al lavoro ordinario.”

Sabato 9 novembre alle ore 17.30 altro appuntamento casalingo con il Rho.”

 

UNDER 12

DBM SONDALO IN EVIDENZA A SEREGNO

 

DBM SONDALO – SEREGNO A 3-4

DBM SONDALO – DELEBIO 5-0

DBM SONDALO – SEREGNO B 2-4

DBM SONDALO – PIRATI VIMERCATE 5-4

DBM SONDALO: Daniele Bertolina, Elia Capone, Riccardo Cossi, Diego De Maron, Samuele Della Bosca, Thomas Franzini, Riccardo Pozzi, Simone Saligari, Sofia Zen. Allenatori: Diego Della Bosca e Marco Baldaccini

 

A Seregno era di scena la formazione Under 12 targata DBM. I sondalini, sotto una pioggia battente, hanno affrontato le due formazioni locali, il Delebio e i Pirati di Vimercate. Due vittorie e due sconfitte il bottino dei valtellinesi che hanno disputato un torneo brillante, tenuto conto che era la prima uscita stagionale. “I ragazzi sono stati tutti bravissimi – ha commentato coach Diego Della Bosca – Hanno giocato alla pari con tutte le squadre nonostante fosse evidente la mancanza di rodaggio. Il Seregno, che ci ha inflitto due sconfitte di misura, era alla nostra portata e sono sicuro che con questo spirito ci arriveremo.”







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

IMG 20231008 WA0007 680x408 1

News

TENNIS TAVOLO: GIOCATE LE PRIME DUE GIORNATE DEL CAMPIONATO A SQUADRE FITET LOMBARDIA

Il Campionato FITET Lombardia di tennis tavolo a squadre è iniziato il 12 ottobre e il GS CSI Morbegno ha schierato le sue squadre in D1 girone B, D2 girone B e D3 girone Lecco/Sondrio. La squadra in D1 ha purtroppo esordito con la sconfitta in prima giornata inflitta dal GS Villaguardia A per 3 a 4 (punti di Marco Piganzoli, Luca Nava e Donato Maffezzini), mentre si è rifatta […]

today20 Ottobre 2024 57