Sabato 2 novembre per la trentesima settimana le Donne per la Pace scenderanno in piazza a Sondrio chiedendo il cessate il fuoco immediato a Gaza, in Ucraina e ovunque ci sia la guerra.
“Siamo soddisfatte per le numerose presenze al sit/in di settimana scorsa che ha visto l’esposizione dei messaggi RIPUDIAMO LA GUERRA e CESSATE IL FUOCO insieme al bandierone della Pace che ha movimentato la piazza e i numerosi slogan che per un sabato hanno rotto il SILENZIO – sottolineano – ci sembra molto importante che qualcuno lo dica pubblicamente perchè tacere non fa bene a nessuno. La guerra non è normale. Uccidere tutte queste persone e distruggere tutte queste risorse umane, economiche e del territorio non è normale, occorre dirlo“.
Ricordiamo che lo scorso sabato 26 ottobre era stata indetta una giornata di mobilitazione nazionale contro la guerra e per il disarmo. E ricordiamo come le Donne per la Pace abbiano scelto di manifestare settimana dopo settimana, in silenzio, indossando le singole lettere del loro slogan “Cessate il fuoco” mettendoci la faccia affinché le guerre non siano normalizzate e rimosse.
Inaugurata la mostra itinerante "Tutti i colori dell'azzurro", alla presenza del sindaco Silvia Cavazzi, dell'assessore Paola Romerio Bonazzi e del presidente della sezione di Sondrio dell'Associazione Azzurri Giuseppe Spagnolo (nella foto). Rimarrà allestita nella Sala riunioni della Banca Popolare di Sondrio, in via Roma, fino al 3 novembre, con apertura dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. L'iniziativa è del Comune di Bormio, con la collaborazione dell'Associazione Nazionale […]