News

Fine vita, Snider (Lega): “È tema nazionale, a sinistra prendono in giro i lombardi parlando di autonomia”

today31 Ottobre 2024

Background
share close






WP 7kWAGKMs
Milano, 31 ottobre 2024. “Su un tema così importante come il fine vita non si possono prendere in giro i cittadini come sta facendo il PD, Regione Lombardia non può legiferare su qualcosa che esula dalle sue competenze. Portare avanti il progetto di legge sul fine vita vuol dire prendere in giro le persone e farsi impugnare il testo da parte del governo nazionale. La Lega è sì autonomista ma lo è sulle materie per cui stiamo chiedendo le competenze: meno burocrazia e più risorse per gestire sui territori i servizi. Il fine vita è un tema nazionale ed è ridicolo che nel PD vestano ora i panni dei finti autonomisti su un tema di esclusiva competenza nazionale, mentre su tutto il resto si schierano ogni volta con il più becero dei centralismi ostacolando l’autonomia a Roma”.

 

“La posizione della maggioranza di centrodestra non è nel merito sul fine vita, tema sul quale nella Lega c’è libertà di coscienza e di voto come più volte ribadito dal presidente Fontana e dal segretario Salvini. Il dibattito è a livello tecnico e non c’è possibilità di portare avanti questo testo di legge, come supportato dai massimi esperti costituzionalisti auditi in commissione, perché non è competenza di Regione Lombardia. Se lo portassimo avanti verrebbe impugnato e fermato, e ciò significherebbe prendere in giro davvero i cittadini”.

 

Così Silvana Snider consigliere regionale della Lega in merito alle critiche del PD in Regione Lombardia in tema di fine vita.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Wildschwein Nahe Pulverstampftor

News

PESTE SUINA. ASSESSORE BEDUSCHI: FONDI ALLE POLIZIE PROVINCIALI PER CONTROLLO DEL CINGHIALE. 

LA GIUNTA STANZIA 600.000 EURO PER IL PROSSIMO BIENNIO PER ATTIVITÀ UTILI AL CONTRASTO DELLA PSA   (LNews - Milano, 31 ott) La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste Alessandro Beduschi, ha stanziato 600.000 euro a favore delle Polizie provinciali per le attività di controllo del cinghiale e diffusione della PSA-Peste Suina Africana.   “Con la delibera approvata oggi - commenta l’assessore Beduschi - diamo ulteriore […]

today31 Ottobre 2024 4