News

STAGIONE TEATRALE: IL 6 NOVEMBRE IN SCENA IL DELIRIO DI UN TENNISTA SENTIMENTALE

today31 Ottobre 2024 22

Background
share close






Paolo Valerio

Una partita di tennis che è un confronto aperto con la vita, per un monologo tra parole e palleggi: accadrà sul palco del Teatro Sociale, dove, mercoledì 6 novembre, andrà in scena lo spettacolo dal titolo “Il muro trasparente”, di e con Paolo Valerio. A descrivere il contenuto è però il sottotitolo, “Delirio di un tennista sentimentale”, che enfatizza la relazione tra l’amore e lo sport. Sulla scena Paolo Valerio è Max, tennista in crisi che ripensa alla sua vita, in un continuo rimpallo tra passione sportiva e passione amorosa: un’ora di monologo e di palleggi, circa mille complessivamente, per uno spettacolo fuori dall’ordinario che il Comune di Sondrio ha scelto quale proposta fuori abbonamento.

Il tennis come parabola della quotidianità: è la chiave di lettura offerta allo spettatore da Valerio che in scena palleggia e pensa, riflette e lascia rimbalzare la pallina contro un muro trasparente. Autore, attore, regista e direttore del Teatro Rossetti di Trieste, Valerio è nipote di Vasco Valerio, tennista e capitano della squadra di Coppa Davis. Ex tennista lui stesso, oggi è un grande appassionato di questo sport. In un momento straordinariamente positivo per l’Italia del tennis, con Jannik Sinner numero uno del mondo, altri cinque tennisti tra i primi cinquanta e con Jasmine Paolini numero quattro, uno spettacolo sul tennis metafora della vita sta ottenendo positivi riscontri. Scritto con Marco Ongaro e curato anche da Monica Modena, prodotto dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e dal Teatro Stabile di Verona, dopo Sondrio sarà al Teatro Stabile di Torino.

I biglietti sono disponibili per l’acquisto presso i Musei civici cittadini, al Teatro Sociale la sera stessa dello spettacolo e on line a questo link: https://bit.ly/sondrio-muro-trasparente. Per ulteriori informazioni si possono chiamare i seguenti numeri: 034 526266-526255.







Written by: Elena Botta

Rate it

Previous post

Da Prada Dario

News

Il volume “Impianti fotovoltaici” porta la firma dell’ingegnere elettrotecnico valtellinese Dario Da Prada

Porta la firma dell’ingegnere elettrotecnico valtellinese Dario Da Prada (1970), iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Sondrio dal 1998, il volume “Impianti fotovoltaici” (ed. Prima, 40 euro, 230 pagine) uscito per il CEI (Comitato elettrotecnico italiano) lo scorso luglio. Un testo importante anche perché, di fatto, va a colmare un vuoto. “Negli ultimi dodici anni sono usciti diversi manuali, tra i quali anche uno del CEI. Questo nuovo volume […]

today31 Ottobre 2024 14