A pochi mesi dalla sottoscrizione del contratto tra Comune di Sondrio e Acinque, si compie un altro, significativo passo verso la realizzazione del progetto di riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica cittadina. Elaborato da Acinque nella forma del project financing, partendo dalle richieste avanzate dall’Amministrazione comunale sulla base del Daie, il Documento di analisi dell’illuminazione pubblica esterna, il progetto era stato aggiudicato alla multiutility lombarda a seguito della gara pubblica indetta dal Comune.
Acinque prenderà in carico il servizio di gestione dell’infrastruttura a partire da domani, martedì 5 novembre: la data coincide con l’avvio di una nuova fase per l’illuminazione pubblica cittadina. Il progetto prevede la riqualificazione puntuale dei 5612 punti luce presenti nel territorio comunale. Contestualmente, Acinque e Comune hanno attivato un servizio di segnalazione guasti attivo 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno, a disposizione dei cittadini, che fa riferimento al numero verde 800 688 713. Saranno gli operatori del telecontrollo a gestire le chiamate e a programmare gli interventi.
Dispotech, leader nella produzione di prodotti monouso per i settori medicale, dentale e sportivo, ha celebrato con grande entusiasmo i suoi 30 anni di attività, confermando il suo ruolo di eccellenza e innovazione nel mercato internazionale. L’evento, tenutosi lo scorso weekend presso Palazzo Salis a Chiavenna, è stato dedicato ai dipendenti dell’azienda, veri protagonisti del successo di Dispotech. Un evento per premiare l'impegno di chi ha reso Dispotech un'eccellenza La […]