News

Risultati giovanili Nuova Sondrio

today1 Dicembre 2024

Background
share close






Ultime tre partite prima della sosta per la squadra Juniores della Nuova Sondrio impegnata nel campionato nazionale. Alla Castellina arrivava la capolista del girone, la squadra bergamasca del Villa Valle, sconfitta una sola volta in dieci incontri, seguita da vicino dal Crema, che proprio sul sintetico di via Valeriana aveva conosciuto l’unico stop al proprio cammino.

I biancazzurri andavano in cerca di conferme sul piano del gioco, corroborate però anche dai risultati, arrivati a fatica nelle ultime uscite. In avvio i padroni di casa si dimostravano all’altezza del più compatto e strutturato avversario, andando vicino alla rete con El Mouch e con Borserio su punizione, creando a più riprese i presupposti per azioni pericolose. I bergamaschi sfioravano il vantaggio grazie a una percussione centrale, con la conclusione dal limite sventata in corner dalla prodezza di Fabani.

Al 41’ però era il direttore di gara a non sanzionare un fallo evidente su Saravia sulla trequarti, con la palla che terminava all’ala sinistra orobica affrontata in area da Bottazzi in un contrasto giudicato invece punibile con il rigore. Arioli infilava sotto la traversa malgrado il portiere di casa avesse intuito la traiettoria.

Nella ripresa erano ancora i sondriesi a costruire due azioni da gol, tra cui una clamorosa con El Mouch, che solo davanti al portiere, invece di calciare si allargava sulla destra e l’azione sfumava. Stessa sorte per Saravia poco dopo, neutralizzato dal ripiegamento dei difensori bergamaschi.

Al 74’ arrivava così il raddoppio degli ospiti con Alborghetti, che infilava da distanza ravvicinata dopo essersi incuneato sulle maglie troppo larghe dei valtellinesi. Pochi minuti dopo lo stesso giocatore veniva espulso, ma la superiorità numerica non bastava ai biancazzurri. Anzi, nei minuti finali il cartellino rosso veniva sventolato anche a Borserio, reo di aver bloccato a metà campo, tirandogli la maglia, un avversario lanciato a rete. Decisione incomprensibile, visto che i due difensori esterni erano in evidente ripiegamento e il sondriese non era certo ultimo uomo.

Nel finale arrivava così la terza rete, questa volta di Martinelli, lesto a depositare in porta da pochi passi un pallone respinto dalla difesa sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite. Andava così in archivio un incontro che faceva registrare una sconfitta immeritata dai ragazzi guidati da Alessio Falsone.

Sabato prossimo trasferta in casa della Virtus Ciserano, altra formazione in lotta per le posizioni di vertice della graduatoria.

Nuova Sondrio: Fabani, Bottazzi, Poletti, Villani, Borserio, Barri, El Mouch, Lapsus, Bianchini, Saravia, Cannata. A disposizione: Sosio, Fallati, Trinca, Caballero, Baraglia, Gilardoni, Martelli, Simonetta

 

Gli Allievi guidati da Luca Della Mina coadiuvato da Paolo Moretti erano attesi alla sfida sul campo di Cosio, con l’obiettivo di consolidare la seconda posizione in graduatoria. Missione compiuta dai biancazzurri, capaci di imporsi per 5-0 in un incontro che fin dalla prima parte di gara ha visto la supremazia della formazione del capoluogo. Nel primo tempo erano infatti Galbusera e Basile ad andare in rete, mentre nella ripresa arrotondavano il punteggio Morelli, Pedranzini e Cottica.

Prossimo incontro domenica alla Castellina con il Dubino.

Nuova Sondrio: Farovini, G. Bormolini, A. Bormolini, Robustelli, Mingardi, Cometti, Morelli, Pedranzini, Basile, Galbusera, Cottica. A disposizione: Cianfanelli, Brocchi, Bettinelli, Manzi, Gianola, Vender, Balossi.

 

La formazione Giovanissimi Under 15 cercava un pronto riscatto dopo la sconfitta di misura patita a Dervio contro la Colicoderviese. Sul sintetico della Castellina era atteso il Rovagnate, nella terz’ultima partita del girone di andata. Con la brina a farla da padrone nei minuti iniziali, finché il sole non scaldava il campo di via Valeriana, erano i padroni di casa a dettare il ritmo del confronto, andando più volte vicino alla rete.

Nella prima azione pericolosa degli ospiti arrivava però la rete del vantaggio al 15’ con un diagonale ravvicinato, che si infilava tra palo e portiere. I biancazzurri faticavano a trovare conclusioni pericolose, finché al 35’ era Codazzi a sfruttare una mischia in area e un batti e ribatti che lasciava la palla a pochi passi dalla porta, dove il difensore sondriese appoggiava in gol.

Tre minuti più tardi in pieno recupero era Elshani a partire dalla destra e saltare una serie di avversari prima di concludere a rete per il vantaggio.

Nella ripresa i padroni di casa spingevano ulteriormente sull’acceleratore e trovavano con Alimi e Noah Galli le marcature che decidevano il match per il 4-1 conclusivo, che riporta i sondriesi in piane zona play off. Prossimo incontro domenica sul campo del Casati Arcore terzo in classifica.

Nuova Sondrio: Gizzi, Ozbek, Hoxha, Di Francesco, Codazzi, Diessongo, Elshani, Nani, Marchioni, Pizzini, Alimi. A disposizione: Cianfanelli, S. Galli, N. Galli, Giugni, T. Bormolini, R. Bormolini, Mainetti, Di Roio, Del Molino.

 

Per quanto riguarda i Giovanissimi provinciali, ricordiamo che il campionato riprenderà con il girone di ritorno il 1 febbraio.

 

Proseguono gli impegni per le formazioni Esordienti biancazzurre. La compagine guidata da Giacomo Pedrazzoli, coadiuvato da Riccardo Franchetti, era impegnata sul campo di Poggiridenti in un test amichevole con la PentaPiateda.

Questi i giocatori impegnati: Froio, Daghi, Boscacci, Carbajal, Oumsahel, Muffatti, Lo Papa, Franchetti, Pedrotti, El Koudra, Anes, Xheka, Hassan.

Anche per la compagine allenata da Adam Bertolini era previsto un incontro amichevole sul campo di Piateda. Questi i ragazzi che hanno vestito la maglia biancazzurra: Bertolini, Bettini, Bianchi, S. Codazzi, T. Codazzi, Cusini, Gusmeroli, Libera, Marini, Mingardi, Morella, Mottini, Terpollari, Valenti.

 

Proseguono gli impegni anche per le squadre dei Pulcini guidate da Silvano Bresesti e Paolo Moretti, coadiuvati da Attilio Donadelli e Paolo Bianchi.

Sul sintetico della Castellina era ospite la Talamonese in un pomeriggio di sport e divertimento che ha visto scendere in campo con la maglia sondriese: Decensi, Bertelli, Bianchi, Camarri, D. Carnazzola, M. Carnazzola, Morelli, Sega, Satta, Panepinto, Donadelli.

Il campo Gramsci ha ospitato invece un incontro con i pari età del Delebio. Questi i biancazzurri impegnati: Decensi, Cuero, Elshani, Menesatti, Piasini, Sawson, Bonomo, Hayday, Donadelli, Bertelli

Sempre sul terreno di gioco sondriese si sono misurate anche Nuova Sondrio e Valmalenco in un incontro valido per il campionato provinciale. Questa la squadra biancazzurra impegnata: Scarafoni, Amodu, Bassande, Fakir, Gabor, Hassan, Mesiti, Scarì, Zhang, Carnazzola.

 

Alleghiamo alcune foto di libero utilizzo e invitiamo a seguire i nostri canali Social per ulteriori aggiornamenti.

 esordienti 2







Written by: Elena Botta

Rate it

Previous post

premiazione

News

Valtellina EcoGreen: concluso il weekend all’insegna delle energie alternative

È terminata con le premiazioni al Centro Polifunzionale della Croce Rossa a Teglio la 5° edizione del Valtellina EcoGreen con la vittoria nel Green Endurance dell’equipaggio composto da Nicola Ventura e Monica Porta e nel Green Challenge Cup di Massimiliano Milivinti e Alessandro Damiani. Sondrio, 01 dicembre 2024 – Si è concluso il fine settimana all’insegna delle energie alternative svoltosi in Valtellina, evento organizzato da ACI Sondrio e che ha […]

today1 Dicembre 2024 58