News

Sondrio Rugby, vittoria in casa contro il Botticino

today2 Dicembre 2024 2

Background
share close






2412010006

Al campo Cerri-Mari di Sondrio, la sesta giornata del campionato di Serie B ha visto i padroni di casa conquistare una vittoria sofferta ma fondamentale contro Botticino.

Un match dalle due facce, con un buon primo tempo e una ripresa in affanno, che si è conclusa 41-34 per il Sondrio.

L’incontro segna il ritorno in campo di due veterani biancazzurri, Simone Sole e Marco Locatelli (entreranno entrambi nel secondo tempo). Rientra anche Giovanni Grillotti, mediano di apertura, fermo per infortunio, mentre il collega di ruolo Luca Schenatti resta ancora fermo ai box per infortunio.

L’avvio del Sondrio è promettente: dopo appena 8 minuti Andrea Turcato firma la prima marcatura, dando il via a un primo tempo di grande intensità. Seguono le mete della mischia e di Simone Colombini, mentre Cristofer Del Dosso chiude il poker che vale il punto bonus offensivo al 35’ del primo tempo. La squadra ospite non resta a guardare e risponde, ma i padroni di casa mantengono il vantaggio, chiudendo la prima frazione sul 26-17. L’unico neo è l’infortunio a Francesco Moretti, costretto a lasciare il campo zoppicante sul finire del tempo.

Nel secondo tempo, complice forse l’uscita di Moretti, il Sondrio fatica a ritrovare il ritmo. Botticino approfitta del calo biancazzurro e con due mete al 10’ e al 16’ si porta pericolosamente a ridosso, accorciando fino al 33-31. È Volontè a riportare respiro con una meta al 29’, ma il palo colpito da Grillotti sulla trasformazione lascia la partita aperta. Gli ultimi minuti si giocano sul filo della tensione: al 37’ il piede di Grillotti aggiunge tre punti cruciali per i valtellinesi, che possono tirare un sospiro di sollievo portandosi oltre il break. Botticino non molla e, con un calcio piazzato all’ultimo secondo, sigilla il 41-34 finale, portando a casa il punto bonus difensivo.

Non è stata la partita più brillante tra le tre giocate finora al Cerri-Mari, ma il Sondrio ha mostrato carattere e capacità di soffrire nei momenti di difficoltà. Ora l’attenzione è rivolta ai prossimi impegni, con la consapevolezza che c’è ancora molto margine per migliorare.

Formazione: Mazza, Colombini S., Del Dosso, Lawlor, Rizzi, Grillotti, Schenatti M., Moretti, Volontè, De Simone, Turcato, Mozzi, Parolini, Ciapponi, Nanotti. A disposizione: Piccolo, Colombini A., Ambrosini, Mondora, Locatelli, Sole, Bombardieri. Staff tecnico: Zanichelli, Enache e Gorla.

Marcatori: PT 8’ meta Turcato tr. Grillotti, 12’ c.p. Botticino, 15’ meta di mischia Sondrio, 18’ meta Botticino, 31’ meta Colombini S. tr. Grillotti, 35’ meta Del Dosso tr. Grillotti, 48’ meta tr. Botticino; ST 5’ meta Grillotti tr. Grillotti, 10’ meta tecnica Botticino, 16’ meta tr. Botticino, 29’ meta Volontè, 37’ c.p. Grillotti, 40’ c.p. Botticino.

Risultati: RFCOM Sondrio – Botticino 41-34; Lyons Piacenza – Bergamo 34-26; Modena – Rovato 39-17; Brixia – Bologna 22-20; Pieve – Colorno 24-43

Classifica: Brixia 25, Bologna 24, Modena 20, Bergamo 18, Lyons 14, Colorno 14, Botticino 12, Rovato 12, RFCOM Sondrio 11, Pieve 9.







Written by: Elena Botta

Rate it

Previous post

1733123751023

News

Servizi di contrasto allo spaccio nelle aree boschive.

Nelle ore pomeridiane e serali di venerdì e sabato scorsi, i Carabinieri del Gruppo Forestale e della Compagnia di Sondrio hanno svolto dei servizi di controllo coordinato delle aree boschive dei territori comunali di Berbenno di Valtellina, Fusine, Cedrasco, Colorina, Castione Andevenno e Postalesio. L’azione dei militari è stata rivolta in primo luogo alla perlustrazione meticolosa delle zone poste al di sopra delle frazioni Regoledo, Maroggia, Monastero e Vendolo, dove […]

today2 Dicembre 2024 14