News

Bormio, al Plinius tre giorni di proiezione de “La valanga azzurra” con la presenza di Thoeni e Gros

today4 Dicembre 2024

Background
share close






retiche ski consiglio con cotelli
Tre giorni per quattro proiezioni nel weekend dell’Immacolata che Bormio dedica ai campioni dello sci. “La valanga azzurra”, il film documentario di Giovanni Veronesi, sarà in visione al cinema Plinius per tre serate, venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre, alle ore 21, e nel pomeriggio di sabato, alle ore 16.30.

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati, ma non solo, per immergersi nei ricordi e rivivere le emozioni di quegli anni straordinari che avevano proiettato lo sci azzurro ai vertici mondiali. Tre serate evento con il clou previsto per sabato, con la presenza di Gustav Thoeni e Piero Gros che si ritroveranno sul palco per raccontare in prima persona non soltanto le vittorie ma anche episodi meno noti, il rapporto tra di loro e con i compagni di squadra, con i tecnici Oreste Peccedi, al quale il film è dedicato, e Mario Cotelli (al centro in una foto d’archivio). Con loro Davide Evangelista.

Prodotto da Fandango, la prima esperienza nel documentario di Veronesi, regista di film campioni d’incasso come “Manuale d’amore” e “I tre moschettieri”, narra gli anni più luminosi e vincenti dello sci italiano attraverso le parole dei protagonisti e immagini di repertorio. Una ricostruzione fedele e insieme emozionante opera di un grande appassionato di sci, anche atleta promettente a livello giovanile. Nel film è proprio Veronesi a raccontare la storia e a intervistare i protagonisti di quegli anni.

L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bormio nell’ambito delle Olimpiadi Culturali Milano Cortina 2026 con il sostegno di Crédit Agricole.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

contrasto violenza donne iconica

News

Allontanato da casa, il convivente torna, rompe tutto e aggredisce la compagna e un’amica che dormiva con lei

La Polizia di Stato di Sondrio prosegue nella sua attività di carattere preventivo nel contrasto alle condotte violente nei confronti di vittime fragili, al fine di offrire una rapida tutela alle vittime di tali condotte aggressive riconducibili al grave fenomeno della violenza di genere e domestica. La scorsa settimana il Questore ha adottato la misura di prevenzione personale ai sensi dell'art. 3 D. L. 93/2013 (Misure di prevenzione per condotte […]

today4 Dicembre 2024 156