Proseguono con intensità i lavori preparativi in vista della tappa del Tour de Suisse 2025, che il prossimo 18 giugno vedrà l’arrivo a Prosto di Piuro, dopo aver affrontato il Passo dello Spluga. Si è svolto a Sondrio un passaggio fondamentale grazie all’incontro con il Prefetto di Sondrio, la dott.ssa Anna Pavone, che dallo scorso 2 ottobre ricopre l’incarico nel capoluogo valtellinese.
Alla riunione hanno partecipato anche il capo di gabinetto Guglielmo Borracci, il coordinatore del progetto cicloturismo della Provincia di Sondrio, Gigi Negri, supportato da Pietro Illarietti e Juri Baruffaldi. Sul tavolo diverse tematiche legate a una tappa complessa come quella con arrivo in Valchiavenna, che prevede lo sconfinamento della corsa, la gestione delle forze di Polizia e l’attraversamento doganale.
Negri ha concluso: “Prefettura e Agenzia delle Dogane con il dirigente Francesco Erriquez erano passaggi chiave nella nostra roadmap per risolvere le questioni burocratico-amministrative. Direi che stiamo procedendo spediti e nei tempi prefissati.”
La Scuola Civica di Sondrio torna anche quest’anno col suo Buon Natale in Musica, domenica 15 dicembre alle ore 20.45 all’Auditorium Torelli di Sondrio. Un’occasione in cui, oltre a vivacizzare il momento di festa soprattutto coi suoi laboratori collettivi strumentali e corali, viene data visibilitĂ ad una realtĂ che opera in campo sociale meritevole di essere conosciuta e sostenuta. Quest'anno la scelta è ricaduta sul Servizio Affidi Provinciale gestito dalla Cooperativa […]