Apre al pubblico il prossimo 21 dicembre I Suoni della Montagna: l’archivio che ascolta, progetto ideato e promosso da collettivo Laagam / ORA Orobie Residenze Artistiche e Associazione Buji con il Museo civico di Storia Naturale di Morbegno e rivolto al territorio valtellinese e ai suoi abitanti.
Il progetto, avviato a settembre 2024 e in corso sino a settembre 2025, coinvolge studenti e studentesse del territorio nella documentazione sonora dell’ambiente montano e di chi lo abita con l’obiettivo di creare un archivio multimediale permanente che arricchirà il patrimonio del Museo e sarà consultabile anche a distanza.
Le diverse fasi del progetto saranno aperte al pubblico in corrispondenza dei prossimi cambi stagione con 4 appuntamenti performativi: si inizia sabato 21 dicembre alle ore 20 presso il Museo di Morbegno con il musicista valtellinese Fabio Bonelli e il suo concerto per salutare l’arrivo dell’inverno.
INFORMAZIONI sabato 21 dicembre 2024 ore 20.00 presso Museo Civico di Storia Naturale, via Cortivacci, 2, Morbegno (SO)
Ingresso gratuito con prenotazione su museostorianaturale.it/appuntamenti/i-suoni-della-montagna/
Info: tel./whatsapp 333 5647765; [email protected]
Gravissimo incidente sul lavoro questa mattina poco dopo le nove, quando un escavatorista che stava lavorando sulle sponde dell'Adda nel comune di Traona, si è ribaltato con il suo mezzo nel fiume, rimanendo parzialmente sommerso. Secondo le prime ricostruzioni l'ecavatore si è ribaltato, intrappolando a bordo del mezzo il conducente di cui non si conoscono le generalità Sul posto sono intervenuti un elisoccorso, un’auto infermieristica, un’ambulanza, i Vigili del Fuoco, […]