News

Concerto per Rosa. A Tresenda di Teglio, il 4 gennaio 2025 ore 20:45

today26 Dicembre 2024

Background
share close






Locandina per Rosa CAI 04012025
“Il Coro CAI di Sondrio Canta per Rosa”! Questo il titolo della serata musicale in programma Sabato 4 Gennaio alle ore 20.45 nella Chiesa Parrocchiale di San Michele a Tresenda di Teglio.

Un omaggio corale dal Coro CAI di Sondrio a ricordo di Mariarosa Riva, anima gentile, innamorata della Vita, del Prossimo e del canto corale.

Una serata speciale per una donna speciale quella che l’Amministrazione Comunale di Teglio in collaborazione con USCI Sondrio e la Parrocchia hanno deciso di riproporre in ricordo di Mariarosa Riva: imprenditrice, madre, moglie, e persona impegnata nel sociale, sempre a favore degli ultimi, dei malati, dei più bisognosi e grande appassionata del canto corale.

Sempre in prima linea, molto più spesso lei stessa artefice, di iniziative di solidarietà sociale: dalle raccolte fondi per le missioni, per la Caritas, all’impegno per alleviare le sofferenze dei malati terminali, l’enorme contributo offerto per l’allestimento dell’Hospice Siro Mauro di Sondalo, la costante presenza in ogni iniziativa di solidarietà e persino nell’intrattenimento turistico nel paese di Teglio.

Mariarosa è stata la fondatrice, la corista e soprattutto l’anima pulsante del Coro Valbelviso di Tresenda per lunghi anni e poi, in seguito, indomita sostenitrice dei cori della nostra valle. Per questo la serata, giunta oramai alla sua terza edizione, è stata concepita come un omaggio corale a lei che viene ancora oggi ricordata come la madrina dei cori valtellinesi.

Il Coro CAI di Sondrio, diretto dal M° Michele Franzina, sarà l’anima dominante di questa serata interamente dedicata a questa donna davvero speciale.

 

Ufficio Stampa USCI Sondrio

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Bormio, si comincia: Sarrazin subito davanti nella prima prova

News

Bormio, si comincia: Sarrazin subito davanti nella prima prova

Prima giornata di prove cronometrate sulla pista Stelvio. Il francese, vincitore nel 2023 in discesa, è subito il più brillante, ma dietro di lui c’è Mattia Casse. Caduta senza conseguenze per Paris, Odermatt si nasconde. Domani, venerdì, la seconda prova cronometrata. La sfida della Stelvio è ufficialmente iniziata. Oggi, giovedì 26 dicembre, la prima prova cronometrata della discesa ha aperto il programma dell’edizione 2024 della FIS World Cup a Bormio: […]

today26 Dicembre 2024 34