Il fitto calendario di iniziative promosse dall’Amministrazione comunale per le festività vivrà il suo clou con il Capodanno in piazza che, com’è tradizione, si svolgerà in piazza Garibaldi. A ritrovarsi per festeggiare insieme l’arrivo del 2025 saranno i sondriesi che cenano nelle proprie abitazioni o nei ristoranti e le persone che sceglieranno il capoluogo per l’ultima notte dell’anno. Dalle ore 22.30 di martedì 31 dicembre, e fino a notte fonda, la centralissima piazza, illuminata e festosa, sarà inondata di musica. Sul palco che verrà allestito si susseguiranno il dj set, ad aprire la serata, quindi lo spettacolo dal vivo con i Mascalzoni, che proporranno le hit più ballate della dance dagli anni Novanta ai Duemila, e Misty Party Band, con i grandi successi degli anni Duemila. «Il Capodanno in piazza è ormai un appuntamento fisso molto atteso dai cittadini – sottolinea il vicesindaco e assessore alle Attività produttive e agli Eventi Francesca Canovi -: ritrovarsi con familiari e amici insieme a tante altre persone è diventata una piacevole consuetudine. L’arrivo del nuovo anno è sempre carico di aspettative e la festa che lo accompagna è un bel momento da condividere: l’invito che rivolgiamo è di trascorrere in città le ultime ore del 2024 per accogliere tutti insieme il 2025 in allegria». Come negli anni scorsi non verranno sparati fuochi d’artificio, a tutela degli animali, e sarà fatto divieto di portare in piazza bottiglie e bicchieri di vetro.
Le iniziative per le festività natalizie stanno riscuotendo un grande successo, così come le luminarie, un progetto triennale promosso dal Comune con l’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio, che hanno contribuito a ricreare l’atmosfera magica tipica di questo periodo dell’anno. Dopo Capodanno si arriverà fino all’Epifania, e anche oltre, con concerti, spettacoli teatrali, l’arrivo dei Re Magi e la calata delle befane dalla torre ligariana.
Il Capodanno in piazza è organizzato dal Comune di Sondrio con il sostegno di Iperal e di A2A.
Dare il proprio contributo alle Associazioni che si occupano dei più bisognosi, di chi è in difficoltà, soprattutto con problemi legati a patologie importanti, è nel DNA del Coro Desdacia Città di Sondrio, diretto dal M° Diego Ceruti. Non a caso la compagine sondriese offre il suo primo concerto del 2025 a favore di Univale Onlus che opera in Sondrio dal 1990. L’Associazione segue i malati oncologici e le loro […]