News

CIRCUITO SCHENA GENERALI: OLTRE 200 GIOVANI SCIATORI A LIVIGNO PER LE GARE DEL FINE SETTIMANA

today13 Gennaio 2025

Background
share close






ragazzi m 2
Oltre 200 giovani sciatori di tutta la provincia hanno partecipato sabato scorso, a Livigno, alle prove inserite nel calendario del Circuito Schena Generali 2024/2025: sulla pista “Pian della volpe” gli allievi hanno disputato uno slalom speciale tradizionale in due manche, con partenza alle ore 10.30 e alle ore 13.30, mentre i ragazzi hanno affrontato due prove uniche alle ore 9.30 e alle ore 12.30.
Tra gli allievi under 16 al femminile, Sofia Valmadre, Sporting Livigno, ha bissato il successo ottenuto nella prima delle due prove disputate a dicembre sulla stessa pista, vincendo con il tempo totale di 1.29.68, soltanto 7 centesimi in meno di Elena De Paoli, Agonistica Bernina, che aveva chiuso la prima manche nettamente al comando. Sul podio è salita anche Isa Zen, Sci Club Santa Caterina Valfurva, che ha migliorato i due quarti posti delle gare precedenti. Quarta classificata Carolina Antonioli, Sci Club Santa Caterina Valfurva, quinta Matilde Dei Cas, Sci Club Bormio. Ginevra Guanella, Polisportiva Valli del Bitto, un primo e un secondo posto nelle gare di esordio, è uscita nella prima manche. Al maschile, Federico Quadrio, Sci Club Bormio, già vittorioso all’esordio, ha battuto tutti con il tempo totale di 1.22.51, dopo aver vinto nettamente entrambe le manche. Secondo posto per Marco Compagnoni, Sci Club Santa Caterinam Valfurva, che ha migliorato la quarta posizione nella gara di dicembre, terzo per Enea Monaco, Askill Livigno, quarto pernGiovanni Raimondi, Sci Club Bormio, quinto per il compagno di squadra Matteo Bedognè. Mattia Tondo, Askill Livigno, che aveva vinto la prima delle due gare prima di Natale, è uscito nella seconda manche.
Due prove per altrettante classifiche per la categoria ragazzi under 14. Nella prima, al femminile, si è imposta Astrid Polotti, Sci Club Bormio, che ha migliorato il terzo posto ottenuto nella gara di esordio, con il tempo di 40.89, a 54ncentesimi la seconda classificata, Ilary Cusini, Sporting Livigno, che l’aveva vinta. Terza Meti Benzoni, Circolo Sciatori Madesimo, che si è confermata sul podio, seppure su un gradino più basso, quarta Marisol Giacomelli, Sci Club Bormio, quinta Beatrice Bonazzi, Anzi Ski Team. Nella seconda prova primo posto per Ilary Cusini in 40.37 su Astrid Polotti, staccata di un secondo e mezzo, e il podio è stato completato da Ginevra Fichera, Circolo Sciatori Madesimo, una vittoria per lei all’esordio, che non aveva completato la prima prova. Emily Salvatores, Reit Ski Team Bormio, un secondo posto nella gara di dicembre, è giunta quarta, seguita da Meti Benzoni, quinta. Due vincitori anche al maschile, dopo la doppia affermazione di Nathan Negrini, Sporting Livigno, all’esordio. Andrea Guzzetti, Sci Club Santa Caterina Valfurva, reduce da due secondo posti, si è classificato primo nella gara del mattino in 40.83, staccando nettamente Sebastiano Autorino, Circolo Sciatori Madesimo, che ha migliorato la sua posizione rispetto alle uscite precedenti. Il suo compagno di squadra Andrea Gianera ha completato il podio precedendo, nell’ordine, Tommaso Toniatti, Sci Club Bormio, quarto, e Angelo Vertua, Aprica Polisportiva, quinto. Nella seconda prova si è ulteriormente migliorato Sebastiano Autorino che, approfittando dell’uscita di Andrea Guzzetti, è salito sul gradino più alto del podio, chiudendo in 42.38, 21 centesimi meglio di Giorgio Gianera, Sci Club Campodolcino. Terzo posto per Tommaso Toniatti, quarto per Nathan Negrini, quinto per Giacomo Pesci, Agonistica Bernina.

Il prossimo fine settimana gli sciatori più piccoli delle categorie cuccioli e baby sono attesi da un doppio impegno:sabato e domenica gareggeranno a Madesimo cimentandosi in uno slalom gigante e nella nuova specialità Piedi veloci.







Written by: Elena Botta

Rate it

Previous post

Giovane precipita nel Mallero: salvo grazie al coraggio di un agente di polizia

News

Giovane precipita nel Mallero: salvo grazie al coraggio di un agente di polizia

In località Gombaro, a Sondrio, verso le 19 di questa sera un giovane è precipitato nel torrente Mallero. Pare che il ragazzo stesse camminando sul muro arignale del torrente, quando, per cause ancora da chiarire, sia caduto per sei metri dopo aver perso l'equilibrio. Fortuna vuole che proprio in quel momento stesse transitando una volante sul ponte sopra il torrente in piazza Cavour e gli agenti abbiano assistito in diretta […]

today12 Gennaio 2025 1819 1