News

Teglio, sequestro di persona risolto dai Carabinieri

today24 Gennaio 2025

Background
share close






carabinieri
Intorno alle 12:30 di oggi, a Teglio, in località San Giacomo, soccorritori e forze dell’ordine con il fiato sospeso. Un giovane, D.P. le sue iniziali, ha sequestrato la propria fidanzata.

Allarmati dalla situazione, i familiari della giovane, residenti nella zona, hanno immediatamente contattato i carabinieri. Giunti sul posto, i militari hanno constatato la gravità di quanto stava accadendo e hanno avviato le procedure per liberare la giovane donna.

Sul luogo dell’accaduto anche un’equipe dell’AREU di San Giacomo, supportata da due squadre dei vigili del fuoco e dai carabinieri di Ponte e di Sondrio. Dopo una lunga e delicata trattativa, i negoziatori sono riusciti a convincere il giovane a liberare la fidanzata, che è stata immediatamente affidata alle cure del personale sanitario.

L’uomo invece, si è arreso e non ha opposto resistenza. Accompagnato dal proprio legale, l’avvocato Francesco Romualdi, è stato condotto presso la caserma dei carabinieri di Sondrio.

Le cause del gesto sono ancora al vaglio degli inquirenti. Quello che è certo è che grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine si sia potuto evitare il peggio.







Written by: Elena Botta

Rate it

Previous post

CLIMA: COLDIRETTI, IN TRE ANNI PERSI 20 MLD NEI CAMPI  A CAUSA DELLE CALAMITA’ ATMOSFERICHE

News

CLIMA: COLDIRETTI, IN TRE ANNI PERSI 20 MLD NEI CAMPI A CAUSA DELLE CALAMITA’ ATMOSFERICHE

  Negli ultimi tre anni l’agricoltura italiana ha pagato un conto di 20 miliardi tra emergenze climatiche, epidemie e attacchi della fauna selvatica, aumento dei costi legato alle tensioni internazionali, con le imprese agricole sempre più in difficoltà a far fronte all’attività quotidiana di garantire l’approvvigionamento alimentare al Paese. A denunciarlo è la Coldiretti in occasione della presenza di mille agricoltori a Mantova sotto la Prefettura per sensibilizzare il Governo […]

today24 Gennaio 2025 11