Dall’alto dei suoi 1816 metri, con una delle stagioni invernali più lunghe a livello europeo, Livigno rappresenta un santuario per tutti gli amanti della montagna che desiderano esplorare territori sconfinati e vivere il periodo invernale nella sua forma più pura e autentica.
Qui l’inverno si manifesta nella sua essenza più autentica: i paesaggi incantati sono i protagonisti della valle, che vanta 115km di piste, pronte ad accogliere i numerosi appassionati di sport invernali; un luogo immacolato dove il silenzio ovattato della neve è interrotto solo dal suono degli sci che solcano il manto soffice… Un piacevole suono che rimbomba ancora di più in questi giorni, grazie alle recenti abbondanti nevicate che hanno garantito neve fresca a lungo, pronta a regalare esperienze indimenticabili.
Ma Livigno, con i suoi 100 km2 di backcountry immacolato, richiama anche tutti coloro che cercano l’adrenalina autentica e un senso di libertà che si può provare solo scivolando su queste infinite distese, sentendosi un tutt’uno con la natura maestosa, vera protagonista di questa località alpina, eccellenza a livello internazionale.
Il freeride e l’heliski non sono solo attività sportive, ma un connubio perfetto tra sport, natura e avventura, per questo Livigno ha sempre creduto profondamente nello sci fuoripista, facendolo diventare parte integrante della sua identità.
Tornano i webinar sull’internazionalizzazione organizzati dalle camere di commercio lombarde in collaborazione con LombardiaPoint, appuntamenti che affrontano ogni anno temi di fondamentale importanza per le imprese impegnate nel commercio estero. Il successo di questa iniziativa è confermato dall'alta partecipazione che sempre si registra agli incontri, che approfondiscono argomenti essenziali come il trasporto internazionale, la corretta redazione dei contratti internazionali, le procedure doganali e molto altro. La Camera di commercio di […]