Eccoli, gli azzurri del domani. Ispirati dai campioni, mossi dalla passione e dalle motivazioni, l’atletica è soprattutto divertimento a questa età. Ma è anche competizione, sana, autentica. Lo si è visto sabato 8 e domenica 9 febbraio ad Ancona per i Campionati Italiani Allievi indoor: 26 titoli in palio in due giornate che guardano al futuro.
Solo due le atlete della provincia di Sondrio che avevano il pass (ovvero il tempo minimo) per partecipare alla rassegna: Matilde Paggi (GP Valchiavenna) e Tabatha Spini (Atl. Andromeda), entrambe sulla distanza degli 800 metri.
Matilde ha corso nella prima serie, conquistando il 2° posto in 2’17”81 (nuovo primato personale), tempo che le è valso il 10° posto finale. Nella seconda serie la talamonese Tabatha ha fermato il cronometro dopo 2’18”39, anche per lei personal best e 11° posto finale.
“Matilde, alla sua prima esperienza su questa distanza a un campionato italiano indoor, nonché al primo anno di categoria, è partita con un buon tempo di accredito e ha tenuto la seconda posizione nella sua batteria correndo quasi tutta la gara in seconda corsia – ha raccontato il padre, nonché presidente del GP Valchiavenna, Alessandro Paggi – è stata una bella esperienza che le servirà per crescere ulteriormente”.
Cross vero, cross duro, fangoso e piovoso, per i Campionati regionali individuali e di società di corsa campestre sabato 8 febbraio nel parco della Villa Reale di Monza. Grande partecipazione e gare combattute, con due atleti della provincia di Sondrio capaci di vincere il titolo regionale: Roberto Pedroncelli (Atletica Paratico) nei master 55 e Riccardo Dusci (2002 Marathon Club) nei master 60. “Sono partito in gruppo e ho guadagnato la […]