News

Nuova Sondrio Calcio. Risultati settore giovanile

today16 Febbraio 2025

Background
share close






Reduce dal convincente successo casalingo contro il Ciliverghe, la Nuova Sondrio affrontava la trasferta sul campo di Telgate, opposta al Brusaporto, altra formazione alla portata dei sondriesi nel campionato nazionale Juniores.

Indisponibile il terreno di gioco della località orobica, il confronto andava in scena su un altro rettangolo, dove i valtellinesi riuscivano a giocare alla pari nei minuti iniziali, malgrado la determinazione dei padroni di casa.

Al 18’ arrivava la rete del vantaggio del Brusaporto, che raddoppiava al 38’ mettendo una seria ipoteca sul risultato dell’incontro. A inizio ripresa era un calcio di rigore decretato dal direttore di gara al 47’ a consegnare di fatto la vittoria ai locali per il 3-0 con cui andava in archivio la sfida.

Sabato prossimo alla Castellina arriverà il Real Calepina, altra formazione bergamasca, con un solo punto di vantaggio sui sondriesi guidati da Alessio Falsone, coadiuvato da Gigi Muscarella.

Nuova Sondrio: Fabani, Bottazzi, Fallati, Rinaldi, Villani, Martelli, Baraglia, Lapsus, Bianchini, Cannata, Borserio. A disposizione: Manzo, Trinca, Barri, Othman, Simonetta, Poletti, Fiori

 

Dopo aver conquistato la vetta della classifica del campionato provinciale superando nettamente l’Ardenno Buglio, gli Allievi guidati da Luca Della Mina coadiuvato da Paolo Moretti erano impegnati sul campo di Grosio contro la Bormiese. Uno spostamento di sede di gara dovuto all’impraticabilità del terreno di gioco della Magnifica Terra.

I sondriesi trovavano la rete del vantaggio al 17’ con Tauro e ampliavano il gap con Crapella al 23’. Nella ripresa era Besio a mettere a segno una doppietta che sanciva il 4-0 finale e permetteva ai biancazzurri di restare in vetta alla graduatoria.

Da rimarcare come una squadra che in 17 partite aveva subito 4 ammonizioni e nessuna espulsione, abbia dovuto registrare tre cartellini rossi diretti, per frasi che a detta dell’arbitro si sono dimostrate offensive. Di certo si è trattato di decisioni alquanto discutibili.

Domenica prossima sfida casalinga con la Chiavennese.

Nuova Sondrio: Farovini, Bettinelli, Bormolini, Robustelli Della Cuna, Mingardi, Cometti, Brocchi, Besio, Galbusera, Crapella, Tauro. A disposizione: Sosio, Bazzi, Jiang, Vender, Basile, Manzi

 

Ritornata al successo sul campo di Calolziocorte, la formazione Giovanissimi Under 15 ospitava sul sintetico della Castellina il San Giorgio Molteno, compagine risalita prepotentemente nelle zone alte della graduatoria. Lo schieramento accorto dei lecchesi si rivelava efficace per contrastare le avanzate avversarie e ripartire con giocate precise e grande determinazione.

I biancazzurri non trovavano spazi, erano costretti a giocate rischiose, che avevano come unico effetto quello di dar campo ai rivali apparsi molto più concentrati. Al 26’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo arrivava la rete del vantaggio ospite, consolidato al 7’ del secondo tempo da un’altra segnatura nata da una disattenzione difensiva. I cambi non bastavano per riaprire la partita e per la Nuova Sondrio arrivava la sconfitta.

Domenica prossima trasferta per il derby con la Chiavennese.

Nuova Sondrio: Cianfanelli, Ozbek, T. Bormolini, Di Francesco, Codazzi, S. Galli, Elshani, Del Vò, Marchioni, N. Galli, Alimi. A disposizione: Gizzi, Di Roio, Hoxha, Nani, R. Bormolini, Diessongo, Giugni

 

Per quanto riguarda i Giovanissimi provinciali, l’incontro valido per la terza giornata del girone di ritorno previsto a Dubino è stato posticipato a domani.

 

Domenica di riposo per le formazioni Esordienti biancazzurre, mentre proseguono gli impegni per le squadre dei Pulcini guidate da Silvano Bresesti e Paolo Moretti, coadiuvati da Attilio Donadelli e Paolo Bianchi.

Sul campo della Castellina è andata in scena un’amichevole con l’Albosaggia per la squadra dei 2015, che ha schierato: Bonomo, Carnazzola, De Luis, Elshani, Mazzocchi, Menesatti, Panepinto, Piasini, Satta, Scarafoni, Decensi

 

Sempre nell’impianto di via Valeriana si sono misurati con la compagine dei 2016 questi giocatori: Amodu, Bassande, Cuero, De Stefano, Fakir, Gabor, Hassan, Hayday, Mesiti, Piani, Scarì, Zhang.

Questi invece i 2016 in campo: Busi, Carnazzola, Colombera, Di Pasquale, Folatti, Meago, Negri, Pedrotti, Ruggeri

 

La compagine dei 2014 è stata invece impegnata a Rho nelle fasi di qualificazione della Spring Cup proposta dalla Rhodense, a cui partecipano tra le altre Piacenza, Aldini, Alcione, Sangiuliano.

Questa la formazione schierata: Bertelli, Bianchi, Camarri, Carnazzola, De Luis, Decensi, Morelli, Sawson, Sega.

Giovanissimi contro Molteno Pulcini e Primi Calci con mister Amelia Sondrio Brusaporto andata







Written by: Elena Botta

Rate it

Previous post

AC Sondrio: premiati i vincitori del Campionato Sociale 2023 e 2024

News

AC Sondrio: premiati i vincitori del Campionato Sociale 2023 e 2024

Premiati i licenziati dell’Automobile Club Sondrio che nelle stagioni sportive 2023 e 2024 si sono distinti per i risultati conquistati in diverse discipline nel motorsport. Sondrio, 15/02/2025 – Nella giornata di sabato 15 febbraio, presso la Croce Rossa di Teglio, si sono svolte le premiazioni del Campionato Sociale AC Sondrio riguardanti le stagioni agonistiche 2023 e 2024. Due annate e un vincitore comune: è Giuseppe Forenzi a salire sul granino […]

today16 Febbraio 2025 12