Avviare sinergie, coinvolgere le comunità locali e valorizzare i territori interessati dai Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026. Questi gli obiettivi alla base dell’incontro che si è tenuto a Bormio tra i rappresentanti di Poste Italiane, i sindaci dei Comuni delle aree coinvolte nei Giochi, le organizzazioni e le associazioni di categoria.
Il gruppo italiano leader nei servizi postali e logistici, partner del grande evento sportivo in veste di Premium Logistics Partner, ha avviato un dialogo con il territorio per costituire una rete solida, inclusiva e sostenibile. Poste Italiane, in linea con i principi di ESG (Environmental, Social, Governance), ha presentato una serie di iniziative che mirano a creare opportunità di business, coinvolgere le aziende delle aree dei Giochi Olimpici e Paralimpici per generare valore e un impatto positivo sulle comunità locali e il territorio stesso.
La collaborazione tra le parti sarà portata avanti nel rispetto dei principi della transizione ecologica, della valorizzazione delle persone e di un sistema produttivo sostenibile e rispettoso del territorio. Poste Italiane, la più grande rete di distribuzione di servizi in Italia, attiva nei settori logistica, corrispondenza e pacchi, nei servizi finanziari e assicurativi, nei sistemi di pagamento, nella telefonia e nel mercato dell’energia promuove e partecipa con entusiasmo a queste occasioni di scambio e di confronto tra organizzatori, imprese locali e comunità.
Il territorio di Sondrio, insieme agli altri interessati dalle competizioni, si prepara ad accogliere più di 3.600 atlete e atleti che gareggeranno davanti a un milione e mezzo di spettatori provenienti da tutto il mondo.
Essere argento olimpico e non poter avere un nuovo paio di sci perché i suoi erano troppo usurati proprio in vista dell’ennesima prova olimpica sembra un paradosso, eppure è capitato per chi ha avuto la “colpa” di essere soltanto una donna. È quello che è successo a Claudia Giordani, capitana della Valanga Rosa capace di conquistare nel 1976 due argenti, uno olimpico e uno mondiale, oltre a tre vittorie in […]
Nella mattinata di venerdì 18 ottobre 2025, i Carabinieri della Stazione di Morbegno hanno arrestato un 20enne residente nella bassa Valtellina per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alla droga, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare su delega dell’Autorità […]