News

Tennis tavolo Fitet Lombardia: en plein dei diavoli rossi vincenti in tutte le serie

today25 Febbraio 2025

Background
share close






IMG 20250222 WA0030
 

Giornata da ricordare, per i pongisti del GS CSI Morbegno, quella di sabato 22 febbraio. Le tre squadre morbegnesi che militano nel Campionato FITET Lombardia di tennis tavolo a squadre hanno infatti inellato tre vittorie, nelle tre serie in cui gareggiano: D1, D2, D3. Una bella tripletta che non capita spesso, soprattutto davanti al pubblico di casa al PalAmbrosetti.

In serie D1, girone B, partono subito bene vincendo il doppio Antonio Carganico e Luca Nava, poi ci pensano Marco Piganzoli (1 punto), Antonio Carganico (2 punti) e Luca Nava (1 punto) a segnare sul referto il risultato di 5 a 2 contro la capolista TT 2L Oro.

Bravo anche il TT Cosio Valtellino a vincere 5 a 2 in trasferta contro il GS Villaguardia. A punti Giacomo Fiorani, Massimo Baraglia e Daniele Della Vedova.

La squadra di giovani in serie D2, girone B, la spunta 4 a 3 contro il TT Valmadrera grazie alla vittoria in doppio di Andrea Pressiani e Raffaele Riva, alla doppietta di Riccardo Riva e a un altro punto di Andrea Pressiani. I morbegnesi sono a quota 14 punti, in terza posizione, alle spalle di TT Saronno IRCOM e TT Lambrugo D2 Rossa.

Grande risultato per la squadra in serie D3 che supera il TT Valmadrera Blu 6 a 1. Si parte bene con la vittoria in doppio di Gabriele Fabani e Danilo Nava, poi Nava e Fabani portano a casa altri 2 punti nel singolo e Giovanni Copes conclude l’opera. Il GS CSI Morbegno è quarto con 10 punti.

“A tre giornate dal termine del campionato possiamo dire con certezza che nessuna delle squadre del GS CSI Morbegno dovrà affrontare i play-out – spiega il responsabile tennis tavolo Marco Riva – ora stiamo a vedere chi accederà ai play-off o magari vincerà il girone e acquisirà il diritto di salire di serie”.







Written by: Elena Botta

Rate it