Martedì 25 marzo, si è svolta l’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Anziani di Sondalo, rinnovata grazie ai lavori effettuati a gennaio, che l’hanno resa ancora più accogliente, sicura e confortevole.
In un clima di convivialità e partecipazione, il sindaco Ilaria Peraldini (insieme agli assessori Luca Della Valle e Beatrice Arighi) si è unita al direttivo e ai membri dell’associazione per festeggiare questo importante traguardo: “Dopo diversi incontri e scambio di idee con gli anziani dell’associazione abbiamo deciso di investire risorse per migliorare la sede che ci auguriamo possa essere vissuta sempre di più, con lo stesso spirito di accoglienza e calore che da sempre contraddistingue l’Associazione Anziani. Vogliamo continuare a valorizzare i luoghi di aggregazione, perché sono il cuore pulsante della nostra comunità”.
Grazie agli interventi di tinteggiatura, controsoffittatura e adeguamento degli impianti elettrico e di riscaldamento, la sede – situata nello stabile scolastico – è ora pronta ad accogliere nuovamente le attività dedicate agli anziani che potranno trascorrere momenti di socialità, condivisione e amicizia in un ambiente più confortevole.
L’annunciata chiusura, a partire dalla metà del prossimo mese di Aprile, del servizio di fisioterapia del presidio sanitario di Tirano, rappresenta per noi un ulteriore ed inaccettabile taglio dei servizi sanitari presenti sul nostro territorio. Il servizio di fisioterapia copre infatti un ruolo importante ed apprezzato per tutta l’area del Tiranese, e non solo, rispondendo alle esigenze di molti pazienti che necessitano di questo tipo di cure. La motivazione del […]