News

Buglio in Monte. Grave incidente in una zona impervia

today29 Marzo 2025 912

Background
share close






wK7VJ719tvw

Tragico incidente a Buglio in Monte, dove nel primo pomeriggio un uomo è precipitato in un’area impervia nei pressi della località Dos. L’allarme è scattato poco dopo le 14 e i soccorsi sono stati attivati in codice rosso, il più grave.

Sul posto è intervenuto l’elicottero di Areu, decollato dalla base di Caiolo, per effettuare il recupero dell’uomo. Allertati anche i tecnici del Soccorso Alpino della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del Soccorso alpino, con i tecnici del CNSAS  – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e il SAGF – Soccorso alpino Guardia di finanza. Attivati nel primo pomeriggio anche i carabinieri della Compagnia di Sondrio.

Le operazioni si sono concluse con successo intorno alle ore 16,00.







Written by: Giuliano Padroni

Rate it

Previous post

Olimpiadi Milano Cortina 2026: Visita Ufficiale dei Comitati Olimpici e Paralimpici a Bormio

News

Olimpiadi Milano Cortina 2026: Visita Ufficiale dei Comitati Olimpici e Paralimpici a Bormio

Bormio ha vissuto un'importante giornata all'insegna dello spirito olimpico in occasione dello Chef de Mission Seminar, l’evento che ha accolto i delegati dei Comitati Olimpici e Paralimpici nazionali di tutto il mondo. Un'anteprima esclusiva in vista dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, con un focus su ospitalità, servizi e infrastrutture della località valtellinese che ospiterà alcune delle competizioni più attese. Bormio al centro della scena olimpica L’evento ha visto […]

today29 Marzo 2025 70