News

Soccorso Alpino in azione a Ponte in Valtellina: intervento per un uomo al Pizzo di Rodes

today29 Marzo 2025

Background
share close






areu infermiere

Nel pomeriggio di oggi, la Stazione di Sondrio del Soccorso Alpino è intervenuta per un’operazione di recupero nella zona del Pizzo di Rodes, sopra le baite di Armisola. L’intervento ha richiesto il supporto del SAGF – Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e l’impiego dell’elisoccorso di Bolzano.

L’allarme è scattato intorno alle 15:00 per un uomo in difficoltà. Sul posto sono intervenuti quattro tecnici del Soccorso Alpino, che hanno collaborato con l’elisoccorso per garantire un’operazione tempestiva e sicura. Dopo circa un’ora, le squadre hanno completato l’intervento e fatto rientro.







Written by: Giuliano Padroni

Rate it

Previous post

Buglio in Monte. Grave incidente in una zona impervia

News

Buglio in Monte. Grave incidente in una zona impervia

Tragico incidente a Buglio in Monte, dove nel primo pomeriggio un uomo è precipitato in un'area impervia nei pressi della località Dos. L'allarme è scattato poco dopo le 14 e i soccorsi sono stati attivati in codice rosso, il più grave. Sul posto è intervenuto l'elicottero di Areu, decollato dalla base di Caiolo, per effettuare il recupero dell'uomo. Allertati anche i tecnici del Soccorso Alpino della VII Delegazione Valtellina - […]

today29 Marzo 2025 1866 2 2