Nelle ore serali e notturne di sabato e domenica i Carabinieri della Compagnia di Sondrio, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Sondrio, del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Brescia e di un’unità Cinofila di Orio al Serio (BG), hanno effettuato un servizio di controllo coordinato del territorio a Sondrio, Albosaggia e Berbenno di Valtellina.
Tra le 20 di sabato e le 6 di domenica sono state impiegate 10 pattuglie dell’Arma, che hanno perlustrato il territorio per prevenire i reati, in particolare contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, effettuando un approfondito controllo di alcuni esercizi pubblici con il supporto dei militari specializzati dei Nuclei Ispettorato del Lavoro, Antisofisticazioni e Sanità e Cinofili.
Nella circostanza sono state elevate sanzioni pari a circa 17.000 euro, in relazione ad accertate irregolarità in materia sanitaria e di lavoro.
Inoltre, tre avventori sono stati segnalati alla Prefettura di Sondrio perché trovati in possesso di modiche quantità di hashish, cocaina e marijuana.
La leggendaria Strada dello Stelvio, simbolo delle Alpi e capolavoro di ingegneria, compie 200 anni! Costruita nel 1825, è la strada carrozzabile più alta d'Europa, con 88 tornanti, 46,5 km di lunghezza e un'altitudine massima di 2758 metri. Per celebrare il bicentenario dello Stelvio, è stato organizzato un ricco programma di eventi da aprile a ottobre 2025, con il momento clou il 5 e 6 luglio, quando la strada verrà […]