News

Valgerola: 66enne perde la vita in un incidente in montagna

today1 Aprile 2025

Background
share close






1655997037829 elisoccorsovda

Un uomo di 66 anni ha perso la vita in seguito a una drammatica caduta lungo un pendio ghiacciato. L’incidente è avvenuto poco dopo le 13:00 di oggi, lungo la pista che sovrasta gli impianti di Pescegallo.

La vittima è precipitata per circa 300 metri, non lasciandogli scampo. Sul posto sono intervenuti tempestivamente l’elisoccorso di Bergamo, i Carabinieri e il Soccorso Alpino, con due squadre di tecnici provenienti da Morbegno e dalla Val Brembana.

Le autorità competenti stanno ora conducendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e determinare le cause della caduta.







Written by: Elena Botta

Rate it

Previous post

Stazione Unica Appaltante (SUA), bilancio positivo ad un anno dall’istituzione.

News

Stazione Unica Appaltante (SUA), bilancio positivo ad un anno dall’istituzione.

La Stazione Unica Appaltante (SUA) della Provincia di Sondrio, istituita nel marzo 2023, chiude il primo anno di attività con numeri significativi e un piano di sviluppo ambizioso.  Durante la seduta del Consiglio Provinciale del 27 marzo, è stato presentato un bilancio operativo che conferma il servizio come strumento strategico per gli enti locali, con l’approvazione di una nuova convenzione che amplia le opportunità di adesione e migliora le condizioni […]

today1 Aprile 2025 8