Sabato 12 aprile alle 21, presso la Sala Polifunzionale Rasin di Valdidentro, si terrà la presentazione del libro “K2. Un passo dalla vetta, un passo dalla vita” (RAI Libri) di Massimiliano Ossini. L’evento è organizzato in collaborazione con il CAI Valdidentro e il CAI Valtellinese.
La serata vedrà la partecipazione dell’autore Massimiliano Ossini e dell’alpinista Lino Zani.
L’incontro sarà introdotto da Angelo Schena, membro del Comitato Direttivo Centrale del Club Alpino Italiano e presidente della Fondazione Luigi Bombardieri.
“K2. Un passo dalla vetta, un passo dalla vita” racconta l’esperienza vissuta da Massimiliano Ossini sul K2, al seguito della spedizione femminile italo-pakistana che nell’estate 2024 ha tentato di raggiungere la vetta della seconda montagna della Terra. Il libro è la narrazione di un viaggio che offre una riflessione profonda sulle sfide e sui valori legati all’alpinismo.
La presenza di Lino Zani, noto alpinista e maestro di sci di Temù, arricchirà ulteriormente la discussione, offrendo spunti e aneddoti legati al mondo della montagna.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il CAI Valdidentro attraverso i canali ufficiali.
Inquietante episodio nella notte a Morbegno, in via Pretorio intorno alle 2.30. Qui un uomo di 35 anni è stato accoltellato da un individuo a lui sconosciuto. Sull’accaduto indagano i Carabinieri del Comando di Sondrio guidati dal maggiore Issenmann. L’accoltellato è stato soccorso in codice rosso e trasportato in ospedale a Sondrio dove è stato medicato e dichiarato non in pericolo di vita.