News

Tragedia sfiorata a Piateda: ribaltamento auto sulla SS38, il freno a mano la causa sospetta

today12 Aprile 2025

Background
share close






ubriaca per strada alle 230 di notte serve lambulanza per u lE1xF7l v3 large libera
Una notte che poteva finire in tragedia a Piateda, dove un’auto con quattro giovani a bordo si è ribaltata sulla Statale 38 in direzione di Sondrio. L’incidente, avvenuto intorno alle 4:30 di sabato 12 aprile e che ha coinvolto una Renault Clio con tre ragazzi e una ragazza tra i 19 e i 22 anni, per fortuna non ha causato feriti gravi.

Sebbene non vi siano altri mezzi coinvolti, la dinamica dell’accaduto parrebbe essere legata a un gesto improvviso: secondo le prime ricostruzioni, il proprietario dell’auto, in stato di ebbrezza, avrebbe affidato la guida ad una ragazza che, inaspettatamente, avrebbe azionato il freno a mano, causando la perdita di controllo e il conseguente ribaltamento. La chiamata ai soccorsi, classificata in codice rosso, aveva fatto temere gravi conseguenze, ma fortunatamente nessuno dei ragazzi ha riportato ferite serie e non è stato necessario il trasporto in ospedale. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Sondrio e il personale sanitario di Valtellina Soccorso, ai quali ora spetta il compito di accertare l’esatta dinamica dell’incidente, confermando o smentendo questa prima ipotesi.







Written by: Elena Botta

Rate it

Previous post

Presentato il programma della 48esima edizione di “Ponte in Fiore”: Novità e forte coinvolgimento comunitario

News

Presentato il programma della 48esima edizione di “Ponte in Fiore”: Novità e forte coinvolgimento comunitario

Ieri è stato presentato il ricco programma della 48esima edizione di "Ponte in Fiore", la tradizionale manifestazione che anche quest'anno colorerà e animerà il paese con diverse novità.   La conferenza stampa ha visto la presentazione della nuova Commissione di Gestione della Biblioteca Comunale "Libero Della Briotta", motore organizzativo dell'evento. Il gruppo è composto da Stefano Fanchi, Giovanni Busetto, Raffaele Mitrano, Alberto Sertori, Fabiana Sondalini, Elena Botta, Maria Ferloni e […]

today12 Aprile 2025 21