News

Capo Noli: grave infortunio per giovane arrampicatore di Sondrio

today13 Aprile 2025 1235

Sfondo
share close






la viandante attraversa la parete rocciosa 44119772

Un arrampicatore di 28 anni, originario della provincia di Sondrio, ha subito un grave infortunio sulle falesie di Capo Noli. L’incidente è avvenuto sulla parete “Easy Dalle” mentre il giovane si trovava impegnato nell’attività sportiva con alcuni compagni.

Durante l’arrampicata, per motivi ancora da chiarire, il ragazzo della Valtellina è caduto per diversi metri, impattando violentemente il capo al suolo e perdendo conoscenza.

L’immediato allarme lanciato dai suoi compagni ha mobilitato i soccorsi: sul posto sono intervenuti rapidamente una squadra del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco.

Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, il 28enne di Sondrio è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Le sue condizioni sono serie a causa di un importante trauma cranico e di una sospetta lesione alla colonna vertebrale.

Le autorità competenti hanno avviato gli accertamenti necessari per stabilire la dinamica precisa dell’incidente e verificare che siano state rispettate tutte le norme di sicurezza durante la scalata.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Nuova Sondrio Calcio – Pro Palazzolo 1-2

News

Nuova Sondrio Calcio – Pro Palazzolo 1-2

Un arbitraggio decisamente inaccettabile rende vana una condotta di gara maiuscola della Nuova Sondrio al cospetto della corazzata Pro Palazzolo e non solo nega la gioia di una vittoria più che meritata, ma condanna a una sconfitta incredibile una formazione che per l’ennesima volta aveva dimostrato di poter essere all’altezza delle migliori. Il cambio di temperature non risparmia la Castellina, che accoglie i numerosi sostenitori presenti, tra cui una rappresentanza […]

today13 Aprile 2025 139


Post simili

Cronaca

Frana a Valdisotto dopo un violento temporale: chiusa la SP27, evacuazioni in elicottero. In corso le operazioni dei Vigili del Fuoco

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno, un violento nubifragio si è abbattuto su Valdisotto, causando smottamenti e gravi disagi in più zone del territorio comunale. Le forti precipitazioni hanno provocato una frana dalla Val Novalena, che ha invaso la Strada Provinciale 27, costringendo alla chiusura del tratto tra le […]

today30 Giugno 2025 576 2