News

Dal 16 al 20 giugno il Milan Junior Camp sbarca a Chiavenna

today14 Aprile 2025

Background
share close






milan camp chiavenna
Dal 16 al 20 giugno Chiavenna ospiterà una settimana all’insegna dello sport e della condivisione. Il Milan Junior Camp sbarca allo Stadio comunale Via Falcone Borsellino. Un’esperienza unica di divertimento, crescita e sport, sotto la guida del responsabile Adolfo Gatti, da anni coordinatore delle attività rossonere per i giovani. L’iniziativa ambiziosa e fortemente voluta è stata possibile grazie al fondamentale contributo dell’amministrazione comunale e della società sportiva locale.
Durante la settimana verranno proposte cinque giornate, dal lunedì al venerdì, con due allenamenti al giorno basati sulla metodologia ufficiale AC Milan, staff tecnico qualificato Milan Academy, apprendimento attraverso il divertimento ed esercitazioni mirate al miglioramento delle capacità tecniche. Protagonisti i bambini e i ragazzi dai 5 ai 16 anni.

Altra novità da segnalare è lo “Speciale Portieri” con un allenamento specifico per questo importante ruolo. La giornata tipo prevede l’ingresso dalle 8.30 alle 9.30, due ore mattutine di allenamento, dalle 12 alle 14 pranzo e gioco libero. Nel pomeriggio è prevista una nuova sessione di allenamento di due ore e la merenda in chiusura di giornata intorno alle 17. Ogni settimana è prevista un’esibizione finale davanti ai genitori, la consegna dei diplomi e i saluti conclusivi.
“Un’esperienza di sport e divertimento – assicura Adolfo Gatti, Operation Manager Milan Academy Junior Camp –  oltre che di conoscenza per altri bimbi che arrivano da altre località”.
Per informazioni contattare 349 9380183







Written by: Sara Baldini

Rate it

Previous post

Umanità e passione: la Valle piange l’ex presidente della Provincia Enrico Dioli

News

Umanità e passione: la Valle piange l’ex presidente della Provincia Enrico Dioli

Addio all’ex presidente della Provincia – il primo ad essere eletto con elezione popolare diretta -  Enrico Dioli, mancato ieri all’età di 77 anni nella sua casa di Calco. Sondriese anzi  di Ponchiera, dal 1993 al 1995 fu segretario generale della Cisl di Sondrio, in seguito si diede alla carriera politica. Nel 1999, terminato il suo mandato da presidente provinciale, viene ricandidato dal centrosinistra, ma esce sconfitto dal ballottaggio con Eugenio […]

today14 Aprile 2025 132