News

Nuova Sondrio, i risultati del settore giovanile

today27 Aprile 2025

Sfondo
share close






Allievi contro Piantedo

Concluso il campionato nazionale Juniores e rimandate diverse partite in questo fine settimana per rispettare la decisione di Coni e Figc di sospendere l’attività in segno di rispetto per la scomparsa del Santo Padre, era la squadra degli Allievi (nella foto) guidata da Luca Della Mina coadiuvato da Pietro Moretti a tenere banco.

Reduce dall’esaltante affermazione nel torneo internazionale svoltosi a Rimini nel periodo pasquale, la compagine biancazzurra tornava al campionato provinciale ospitando alla Castellina il Piantedo.

A tre giornate dal termine l’obiettivo dell’approdo nel campionato regionale appare sempre più vicino per una formazione che abbina un ottimo calcio alla concretezza in zona gol. E’ accaduto così anche contro i neroverdi provenienti dalla Bassa Valle. Al 9’ era Pedranzini ad aprire le marcature ribadendo in rete una conclusione respinta dal portiere, mentre dal 20’ al 25’ erano tre i gol messi a segno dai padroni di casa con Brocchi, Cometti e Crapella che indirizzavano il match.

Al 25’ Pedranzini realizzava la sua doppietta su rigore, mentre prima del finire del tempo era Basile al 32’ a fissare lo score sul 6-0 all’intervallo. Nella ripresa andavano ancora a segno Crapella, autore di una doppietta, Bazzi, Manzi e Bettinelli per l’11-0 finale.

Giovedì ad Albosaggia la prossima sfida, che in caso di esito positivo coronerebbe la stagione da protagonista dei sondriesi.

Nuova Sondrio: Farovini, Brocchi, Tauro, Robustelli Della Cuna, Cottica, Cometti, Morelli, Pedranzini, Basile, Galbusera, Crapella. A disposizione: Manzo, Bettinelli, Mingardi, A. Bormolini, Bazzi, Manzi, G. Bormolini

La squadra dei Giovanissimi regionali disputerà giovedì 1 maggio l’ultima partita di campionato sul mitico terreno di gioco dello stadio Sada di Monza, opposta alla Juvenilia.

Per quanto riguarda i Giovanissimi provinciali, anche per loro appuntamento il 1 maggio alla Castellina con il Grosio nel secondo turno dei playoff.

Rimandate le sfide di campionato, per i più piccoli si sono disputate alcune amichevoli nella giornata di domenica, come quella che ha visto impegnata la compagine guidata da Giacomo Pedrazzoli, coadiuvato da Riccardo Franchetti, sul campo di Arcore opposta al Casati.

Questi i giocatori impiegati: Froio, Daghi, Muffatti, Carbajal, Oumsahel, Pasina, Lo Papa, Franchetti, Pedrotti, Menesatti, Scotta, Hassan, Marini.

Proseguono gli appuntamenti per i Pulcini guidati da Silvano Bresesti coadiuvato da Paolo Moretti, con la collaborazione di Attilio Donadelli e Paolo Bianchi. Il programma prevedeva la trasferta a Milano nella prestigiosa Inter Junior Cup, organizzata dall’Enotria. Al cospetto di formazioni quotate come Alcione, Real Trezzano, Rhodense, Scanzorosciate oltre ai padroni di casa, i biancazzurri hanno ben figurato approdando alle fasi finali della manifestazione.

Questi i giocatori scesi in campo: Decensi, Bianchi, Camarri, Carnazzola, Morelli, Sawson, Sega, De Luis, Oshafi.

Dal 9 al 30 giugno la Nuova Sondrio organizzerà il Summer Camp, tre settimane all’insegna del divertimento e dell’amicizia sul campo della Castellina. Saranno presenti allenatori qualificati, preparatori atletici e dei portieri. Per tutte le informazioni su costi e programmi è possibile rivolgersi al numero telefonico 3517775757 oppure alla mail dedicata [email protected]







Scritto da: Sara Baldini

Rate it

Articolo precedente

Papa Francesco, l’omelia del vescovo di Como card. Cantoni alla Messa in suffragio di stamane

News

Papa Francesco, l’omelia del vescovo di Como card. Cantoni alla Messa in suffragio di stamane

Stamane il Vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, ha presieduto, in Cattedrale, la Santa Messa delle 10, in suffragio di papa Francesco. Gremito di fedeli il Duomo. Fra le autorità erano presenti il sottosegretario al Ministero degli Interni, Nicola Molteni, i Prefetti di Como e di Sondrio, il presidente della Provincia di Como, diversi consiglieri regionali, il sindaco di Como, decine di sindaci del territorio, le autorità militari. Al termine […]

today27 Aprile 2025 18