Grande spettacolo alla Colmen Cup MTB 2025, seconda prova del circuito Master Cicli Pozzi, anche se non senza amarezza. “Onestamente mi spiace. Mi aspettavo più partecipazione. È poco gratificante lavorare con serietà e vedere solo 98 concorrenti ai nastri di partenza. Una cosa è certa: abbiamo dato il massimo”, ha commentato senza giri di parole Francesco Rapella, portavoce del comitato organizzatore.
I migliori atleti del cross country in Valtellina
Nonostante i numeri bassi, la qualità non è mancata. A Dazio, in Valtellina, si sono presentati i migliori specialisti delle ruote grasse. Daniele Rainoldi (Team Da-Tor Isb) ha dominato i tre giri di gara, vincendo in 1h24’21”, staccando di oltre tre minuti Simone Colombo (Torrevilla Bike). Terzo gradino del podio per Matteo Valsecchi (Lissone MTB).
Top 10 assoluta:
4° Stefano Bonacina
5° Andrea Bonacina
6° Ivan Testa
7° Matteo Folcio
8° Lorenzo De Carlo
9° Luca Benvenuti
10° Federico Pelosi
Il successo organizzativo nonostante tutto
“Abbiamo ricevuto complimenti da tutti, addirittura qualcuno ci ha suggerito di organizzare una gara nazionale”, ha aggiunto Rapella, ringraziando i volontari, i Comuni di Dazio e Civo, il Gruppo CB Orobico, l’ANC Morbegno e tutti gli sponsor locali. Un grazie speciale allo speaker Giorgio Frate e al DJ Valter Sandrini, che hanno animato l’evento.
Il GS CSI Morbegno si è aggiudicato la classifica di società, davanti a TRB Hersh, Vam Race, Hardennobike e 2×2 Brenna.
I vincitori di categoria alla Colmen Cup MTB 2025
Junior: Daniele Rainoldi (Da-Tor/Isb)
Senior 1: Matteo Valsecchi (Lissone MTB)
Senior 2: Andrea Bonacina (Vam Race)
Veterani 1: Stefano Bonacina (Vam Race)
Veterani 2: Simone Colombo (Torrevilla Bike)
Gentlemen 1: Ivan Testa (Vam Race)
Gentlemen 2: Gianmichele Pasinelli (Bici Bike ’93)
Riceviamo da Massimiliano Catelotti, segretario FNS CISL di Sondrio "Mancano ormai pochi mesi all’attesissimo appuntamento con le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, un evento di portata mondiale che vedrà la Lombardia e l’Italia intera sotto i riflettori. Tuttavia, mentre tutti si preparano a celebrare sport e spettacolo, i Vigili del Fuoco – tra i protagonisti imprescindibili nella gestione del soccorso e delle emergenze – navigano nel buio più totale. La […]