News

Confartigianato Sondrio: si avvia un mese di maggio ricco di eventi e formazione

today2 Maggio 2025

Sfondo
share close






palazzinaartigianato confartigianatosondrio 2240220 768x510 1

Confartigianato Imprese Sondrio propone, per il mese di maggio, un calendario di appuntamenti dedicati alla formazione e all’approfondimento su temi di attualità per imprese, professionisti e pubblica amministrazione.

Mercoledì 7 maggio, alle ore 17.30, presso la Sala “Succetti” in Sondrio (Largo dell’Artigianato 1), si terrà il seminario “Normativa Gas Radon: come intervenire in Valtellina e Valchiavenna”, organizzato in collaborazione con gli Ordini professionali degli Ingegneri, dei Periti Industriali, il Collegio dei Geometri e OPTA Sondrio.

Venerdì 9 maggio, sempre presso la Sala “Succetti” del CESAF, alle ore 16.00, è in programma l’incontro “La tutela delle Piccole e Medie Imprese nella disciplina dei Contratti Pubblici”, alla luce del correttivo approvato con il D.Lgs. 31 dicembre 2024, n. 209. Interverrà il Prof. Riccardo Villata, Professore emerito di Diritto Amministrativo all’Università degli Studi di Milano e co-fondatore dello Studio Vilde. L’iniziativa è rivolta ad avvocati, amministrazioni pubbliche e imprese interessate.

Infine, doppio appuntamento sul tema delle certificazioni ISO 30012 e 45001:

Mercoledì 8 maggio a Chiavenna e Mercoledì 15 maggio a Grosio, entrambi alle ore 17.30 presso le rispettive sedi locali di Confartigianato. Gli incontri saranno curati dal Dott. Ing. Salvatore Zingales, consulente dell’Associazione.







Scritto da: Sara Baldini

Rate it

Articolo precedente

Conferita la Stella al Merito del Lavoro a due nuovi Maestri della provincia di Sondrio

News

Conferita la Stella al Merito del Lavoro a due nuovi Maestri della provincia di Sondrio

1° maggio 2025 nella splendida Sala “Giuseppe Verdi” del Conservatorio di Milano, dove si è svolta la cerimonia della consegna delle “Stelle al Merito del Lavoro” assegnate con Decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone, ai 157 neo Maestri del Lavoro della Lombardia. La cerimonia ha avuto inizio con l’ascolto degli inni Italiano ed Europeo, sono seguiti gli […]

today2 Maggio 2025 61