Radio TSN La radio della provincia di Sondrio
Hai un’idea imprenditoriale e non sai da dove iniziare? Sei nel posto giusto.
Il Punto Nuova Impresa della Camera di commercio di Sondrio si arricchisce con un nuovo servizio gratuito di assistenza individuale, pensato per aspiranti e neo imprenditori (con attività avviate da meno di 36 mesi).
Grazie alla collaborazione con Coldiretti, Confartigianato Imprese, Confindustria Lecco e Sondrio e Confcommercio, nasce un servizio innovativo e personalizzato per aiutarti a trasformare la tua idea in un’impresa di successo.
Il servizio prevede:
Fino a 4 ore di consulenza gratuita con esperti del settore
Incontri individuali, in presenza o a distanza
Supporto su:
Analisi dell’idea imprenditoriale
Business plan e strategie di sviluppo
Accesso al credito e programmazione finanziaria
Studio del mercato e potenziali clienti
Normative, requisiti e adempimenti
Digitalizzazione, e-commerce e marketing
Il servizio è completamente gratuito e accessibile compilando un semplice form online.
Aspiranti imprenditori che vogliono aprire un’attività
Neo imprenditori con un’attività avviata da meno di 3 anni
Chi ha bisogno di un supporto concreto per affrontare le sfide dell’avvio d’impresa
Oltre ai colloqui individuali, il Punto Nuova Impresa offre:
Incontri “Mi metto in proprio!”: formazione sulle basi dell’imprenditoria (burocrazia, forma giuridica, business plan, finanziamenti)
Incontri tematici periodici sull’avvio e gestione d’impresa, anche online tramite la piattaforma Servizio Nuove Imprese (SNI)
Assistenza continua in ogni fase del percorso imprenditoriale
“Con questo servizio personalizzato offriamo un supporto concreto ai nostri imprenditori. Grazie alle associazioni di categoria per la collaborazione: la loro esperienza è un valore aggiunto per tutto il territorio.”
È sufficiente compilare il form online disponibile nella sezione dedicata del sito camerale.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a: [email protected]
Scritto da: Elena Botta