Nella notte, intorno all’1:00, una violenta rissa è scoppiata in piazza Garibaldi a Sondrio, nei pressi del bar “Sport”. Sul posto sono intervenuti prontamente i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile e una volante della Polizia di Stato, a seguito di una segnalazione da parte di alcuni cittadini.
All’arrivo delle forze dell’ordine, un uomo di 35 anni, residente in provincia e regolare sul territorio italiano, si è scagliato contro i militari, visibilmente alterato probabilmente per l’abuso di alcol o sostanze stupefacenti. L’uomo ha reagito con violenza per evitare il controllo, aggredendo fisicamente i Carabinieri.
Dopo una breve colluttazione, l’individuo è stato bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Uno dei militari ha riportato lievi ferite durante l’intervento.
Secondo le testimonianze, l’aggressore si sarebbe infuriato dopo essere stato rimproverato da alcuni passanti che lo avevano visto picchiare il proprio cane, episodio che ha contribuito ad accrescere la tensione.
L’arrestato è attualmente detenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Sondrio, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, prevista per oggi.
Nelle foto, la cava di inerti a Mantello dove Paolo Vallan, 58 anni, ha perso la vita nel primo pomeriggio. L’operaio, considerato tra i più esperti dell’azienda Cavada, è caduto all’interno di una tramoggia, un macchinario frantumasassi, forse dopo essere rimasto incastrato. I soccorsi – vigili del fuoco, ambulanza ed elisoccorso – sono arrivati rapidamente, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Le immagini documentano l’area dell’impianto, messa […]