Attualità

Nidi Gratis Plus, Snider: “Bene lo stanziamento di 60 milioni da Regione Lombardia. Un sostegno concreto alle famiglie, anche in montagna”

today24 Giugno 2025

Sfondo
share close






nidi gratis plus
“Regione Lombardia, ancora una volta, conferma un’attenzione concreta verso le famiglie e i territori, con uno stanziamento di ben 60 milioni di euro per il triennio 2025-2028 destinato alla misura Nidi Gratis Plus. Un intervento che non è solo un aiuto economico, ma un vero investimento educativo e sociale”. Lo dichiara Silvana Snider, consigliere regionale della Lega, commentando l’approvazione da parte della Giunta di Regione Lombardia della nuova programmazione della misura che consente l’azzeramento delle rette degli asili nido e micronidi pubblici o privati convenzionati.

 

“Questa misura – prosegue Snider – risponde in modo concreto al bisogno di conciliazione tra vita e lavoro, sostenendo le famiglie con Isee fino a 25.000 euro. È un impegno reale che guarda alle esigenze quotidiane delle persone.

Come residente in Valchiavenna so bene quanto sia importante garantire servizi per la prima infanzia anche nelle zone montane, dove spesso le distanze e la carenza di strutture rendono tutto più difficile. Questo intervento permette di rafforzare la rete educativa anche nei piccoli Comuni, dando pari opportunità a tutte le famiglie lombarde”.

 

“Grazie all’impegno dell’assessore Elena Lucchini e della Giunta Fontana – conclude Snider – continuiamo a lavorare per sostenere i nostri cittadini, mettendo al centro la famiglia e le politiche di conciliazione tra vita e lavoro oggi più che mai fondamentali”.

 







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

“Valleys4Actions”. Sondrio accoglie le residenze artistiche della Valposchiavo: arte, cultura e sostenibilità protagoniste il 26 giugno

Eventi

“Valleys4Actions”. Sondrio accoglie le residenze artistiche della Valposchiavo: arte, cultura e sostenibilità protagoniste il 26 giugno

Il 26 giugno 2025 Sondrio si trasformerà in un palcoscenico diffuso per l’arte e la cultura, grazie all’evento promosso dal progetto transfrontaliero “Valleys4Actions”, finanziato dal programma Interreg VI Italia-Svizzera 2021/2027. La manifestazione rappresenta un’occasione unica per vivere una giornata all’insegna dell’arte contemporanea, del turismo sostenibile e del coinvolgimento delle comunità locali. L’iniziativa celebra la restituzione pubblica delle residenze artistiche realizzate in Valposchiavo, attraverso un programma esperienziale che connette le quattro […]

today24 Giugno 2025 4