La Nuova Sondrio Calcio continua a costruire la squadra in vista della prossima stagione di Serie D e annuncia l’arrivo di due giovani talenti: Alan Kean, esterno di centrocampo classe 2007, e Davide Ceruti, centrocampista nato nel 2006.
Alan Kean, talento giovane con un futuro promettente
Alan Kean approda in biancazzurro dopo un percorso di crescita tra Juventus, Alessandria e Novara. Nato a Biella e nipote dell’attaccante della Fiorentina Moise Kean, Alan è considerato un profilo di grande prospettiva.
“Alan rappresenta un’opportunità di mercato che ho seguito con attenzione e sono riuscito a finalizzare con tempestività”, ha dichiarato il direttore sportivo Christian Salvadori. “Aveva diverse richieste e siamo felici di averlo con noi. Ha una struttura fisica importante, capacità atletiche brillanti e una grande ambizione. Sarà una freccia al nostro arco.”
Il direttore sportivo ha sottolineato anche l’impegno della società nel supportare i giovani: “Hanno il diritto di sbagliare. Il nostro dovere è aiutarli a crescere, dentro e fuori dal campo.”
Davide Ceruti: grinta, sacrificio e voglia di emergere
Insieme a Kean, vestirà la maglia della Nuova Sondrio anche Davide Ceruti, centrocampista classe 2006 originario di Milano, cresciuto nei settori giovanili di Inter e Pro Sesto.
“Davide è uno di quei giocatori che non si risparmiano mai – spiega Salvadori –. È un moto perpetuo, sempre disposto a dare tutto per la maglia. Nell’ultima stagione ha giocato da titolare in Eccellenza piemontese, dimostrando grande affidabilità.”
Il ds sottolinea le qualità morali e tecniche del giovane centrocampista: “Ha poche parole ma molta sostanza. Con umiltà e dedizione saprà ritagliarsi il suo spazio.”
La società biancazzurra conferma così il suo impegno nel valorizzare i giovani, puntando su profili motivati e pronti a crescere in un contesto competitivo come la Serie D.
Si è conclusa con successo l’edizione 2025 del Campionato Europeo di Skyrunning, che ha visto protagonisti i migliori atleti del panorama internazionale. Dopo il brillante debutto nella vertical race di giovedì con le vittorie azzurre di Daniel Thedy e Benedetta Broggi, la rassegna continentale ha assegnato i titoli nelle due discipline principali: SkyUltra e Skyrace. SkyUltra: Minoggio e Balendran nuovi campioni europei Sulla distanza SkyUltra di 42 km con 2735 […]