Si è tenuta ieri nella Prefettura di Sondrio la riunione con ANAS e Polizia Stradale, finalizzata a risolvere l’annosa questione dei transiti in contromano lungo le principali vie di comunicazione con Valtellina e Valchiavenna, SS36 e SS38 Var. spesso funestate da incidenti dovuti alla distrazione dei guidatori e ad una cattiva interpretazione dei segnali stradali.
Dopo la riunione del novembre 2024, si è provveduto al posizionamento di nuova segnaletica verticale nelle aree delle rampe di ingresso dislocate tra il trivio di Fuentes e Lecco, oltre che ad implementare la segnaletica orizzontale.
Rispetto ai lavori di adeguamento sono stati messi in agenda una serie di sopralluoghi al fine di esaminare la segnaletica verticale presente al trivio di Fuentes e all’altezza dello svincolo di Cosio Valtellino.
Inoltre, per evitare di causare confusione tra i turisti, è stato stabilito di riorganizzare i segnali limitandoli alle principali località, evitando così possibili errori tra coloro i quali non hanno dimestichezza con il territorio.
Verranno inoltre posizionate altre frecce direzionali in corrispondenza dello svincolo di Cosio Valtellino, contestualmente al rifacimento del manto stradale.
Un uomo di 54 anni è morto all’ospedale Morelli di Sondalo dopo due settimane di agonia, in seguito a una caduta violenta durante una lite ad Ardenno. L’aggressione è avvenuta quindici giorni fa all’esterno di una pizzeria nel centro del paese. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, la vittima sarebbe stata spintonata con forza da un’altra persona durante una discussione degenerata per motivi ancora da chiarire. A causa della spinta, […]