La Nuova Sondrio Calcio è lieta di annunciare l’ingresso di Marcello Baracco come nuovo preparatore dei portieri della prima squadra, attesa al via del prossimo campionato di Serie D. Un professionista di grande esperienza e qualità, pronto a mettere le sue competenze al servizio dei nostri estremi difensori.
Una carriera da professionista al servizio della Nuova Sondrio
Classe 1967, Baracco ha maturato una carriera importante in club professionistici italiani e internazionali. Ha lavorato con squadre del calibro di Spezia, Como, Aosta, Cuneo, fino ad arrivare all’estero con lo Sheriff Tiraspol, squadra moldava con cui ha conquistato due competizioni nazionali e partecipato ai preliminari di Champions League e ai gironi di Europa League.
Il suo arrivo rappresenta un importante valore aggiunto per la Nuova Sondrio, in un ruolo chiave per la crescita e la preparazione dei portieri biancazzurri.
I portieri della Nuova Sondrio: giovani e motivati
Tra i portieri che difenderanno la porta della Nuova Sondrio nel campionato di Serie D 2025-26 troviamo Eryk Slowikowski, portiere polacco classe 2005. Cresciuto calcisticamente in Polonia, è stato acquistato due anni fa dal Venezia, dove ha militato nella Primavera allenandosi anche con la prima squadra.
“Eryk è un portiere giovane, ma con un buon potenziale – spiega il direttore sportivo Christian Salvadori –. Le referenze sono state positive e lavorare con mister Marco Amelia e con il nostro preparatore Marcello Baracco lo aiuterà sicuramente a crescere”.
Un altro giovane talento: Gioele Uccelletti
In rosa anche Gioele Uccelletti, portiere classe 2006 originario di Orbetello, con esperienze nei settori giovanili di Atletico Maremma e Follonica Gavorrano.
“Gioele ha un’ottima struttura fisica – continua Salvadori –. Ho ricevuto subito feedback positivi su di lui e ho preferito farlo valutare direttamente da mister Amelia nello stage di inizio luglio. Ha grandi motivazioni e ampi margini di crescita: l’ambiente giusto per proseguire il nostro progetto di valorizzazione dei giovani”.
Premana si prepara ad accogliere la 31ª edizione del Giir di Mont, in programma sabato 26 e domenica 27 luglio 2025, con un doppio evento di risonanza internazionale che vedrà sfidarsi atleti da oltre 21 nazioni. Un weekend imperdibile per gli amanti della corsa in montagna, all’insegna dello sport, della comunità e della tradizione. Sabato 26 luglio: Campionato Italiano FIDAL e World Cup Uphill La due giorni si apre con […]