Attualità

SCRIGNObussola: la nuova piattaforma di consulenza finanziaria personalizzata di Banca Popolare di Sondrio

today28 Luglio 2025

Sfondo
share close






banca popolare di sondrio fitch ratings

Banca Popolare di Sondrio lancia SCRIGNObussola, un’innovativa piattaforma digitale progettata per offrire un’esperienza evoluta di consulenza finanziaria e assicurativa personalizzata, pensata per supportare i clienti nella definizione e nel raggiungimento dei propri obiettivi di vita.

Pianificazione finanziaria su misura con SCRIGNObussola

L’obiettivo di SCRIGNObussola è guidare le persone nella pianificazione finanziaria personale, migliorando il benessere economico e supportando scelte consapevoli e informate in ambito di investimento, risparmio e protezione. Attraverso un approccio sartoriale e una visione olistica, la piattaforma permette di pianificare con efficacia obiettivi come l’acquisto della casa, la protezione della famiglia, l’istruzione dei figli o la costruzione di una rendita.

Due modalità: consulenza digitale e assistenza in filiale

SCRIGNObussola è disponibile in due modalità complementari:

  • Online su SCRIGNObps.it, dove il cliente può accedere in autonomia a un percorso interattivo di educazione finanziaria che consente di creare un primo profilo finanziario e assicurativo personalizzato, con simulazioni guidate e check sulla sostenibilità delle scelte.

  • In filiale, grazie al supporto diretto dei consulenti di Banca Popolare di Sondrio, che utilizzano strumenti evoluti per costruire piani finanziari e assicurativi personalizzati, monitorabili nel tempo attraverso una dashboard dinamica.

Tecnologia al servizio della relazione umana

L’iniziativa si inserisce nella strategia del Piano Industriale della Banca, che punta a rafforzare le aree wealth management e bancassurance, attraverso un modello “human-digital” che unisce tecnologia e relazione personale. SCRIGNObussola è stato progettato con un’interfaccia semplice, trasparente e conforme alle normative, ed è aggiornabile in base a cambiamenti personali o di mercato.

Le voci del progetto

Milo Gusmeroli, vicedirettore generale della Banca, commenta:

“SCRIGNObussola è un passo concreto verso una consulenza moderna, centrata sulle persone e sui loro progetti di vita. Un sistema accessibile ma avanzato, che valorizza il ruolo del consulente sul territorio.”

Barbara Martinelli, responsabile Bancassicurazione, aggiunge:

“Unire consulenza finanziaria e assicurativa rende visibile il valore della protezione, elemento essenziale per il successo della pianificazione.”

Graziano Bugatti, CEO di Mind Over Money e partner tecnologico del progetto, sottolinea:

“SCRIGNObussola è il risultato di una visione evoluta: innovazione e tradizione al servizio dei clienti.”

Una banca vicina alle persone

Con SCRIGNObussola, Banca Popolare di Sondrio ribadisce il proprio impegno per una consulenza finanziaria personalizzata, trasparente e accessibile, capace di integrare innovazione tecnologica e ascolto delle esigenze dei clienti. Un passo avanti verso un nuovo modello di banca digitale e relazionale, capace di accompagnare le persone in ogni fase della loro vita.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Azione Sondrio: “La situazione al carcere di Sondrio continua ad essere inaccettabile”

Attualità

Azione Sondrio: “La situazione al carcere di Sondrio continua ad essere inaccettabile”

Qui di seguito il comunicato stampa diffuso stamane dalla segreteria provinciale di Azione rispetto alla situazione del Carcere di Sondrio.   Azione Sondrio continua a impegnarsi sul fronte del carcere di Sondrio che spesso viene citato come modello ma che in realtà, come abbiamo avuto modo di dire svariate volte, presenta una moltitudine di problemi. Chiaro la situazione dei detenuti è abbastanza buona ma questo soprattutto grazie al lavoro degli […]

today28 Luglio 2025 87