News

Canoa Valtellina: oro italiano per Andrea Tognini ai campionati nazionali Sprint

today29 Luglio 2025

Sfondo
share close






Immagine WhatsApp 2025 07 28 ore 10.03.20 b8f927d8

Un altro weekend di successi per la canoa valtellinese, grazie ai brillanti risultati ottenuti dalla squadra fluviale di Polisportiva Albosaggia e Addavì ai Campionati Italiani di canoa discesa, disputati a Vastagna (VI) venerdì e sabato.

A spiccare è stato Andrea Tognini, che ha conquistato il titolo italiano C1 Junior nella gara Sprint, dimostrando ancora una volta la qualità della scuola valtellinese. Ottima prestazione anche per Elia Pagani, al via nella categoria superiore K1 Junior, nonostante appartenga ancora alla classe Ragazzi: per lui un promettente 21° posto.

Nella gara Classica, Tognini ha mancato il podio per pochi centesimi, chiudendo al quarto posto, mentre Pagani ha concluso al 19° posto. Il meteo sfavorevole e la nuova formula che accorpa Sprint e Classica nella stessa giornata hanno reso le prove ancora più impegnative.

Adesso la preparazione prosegue sulle acque dell’Adda, in vista del prossimo appuntamento a fine agosto sul fiume Oglio, a Palazzolo.

L’Adda è il nostro campo d’allenamento ideale – commenta Stefano Dell’Agostino, tecnico della squadra – un ambiente perfetto per atleti esperti e nuove promesse. La nostra è una stagione ricca di traguardi che conferma il valore del percorso intrapreso negli ultimi anni, pensato per far crescere i giovani e promuovere la canoa in Valtellina”.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

SICCITÀ, ASSESSORI SERTORI E BEDUSCHI: SITUAZIONE IN LOMBARDIA PER STAGIONE IRRIGUA È SOTTO CONTROLLO

Ambiente e Territorio

SICCITÀ, ASSESSORI SERTORI E BEDUSCHI: SITUAZIONE IN LOMBARDIA PER STAGIONE IRRIGUA È SOTTO CONTROLLO

ULTIME PIOGGE HANNO PORTATO LAGHI E FIUMI A RIEMPIMENTI SODDISFACENTI La situazione irrigua e l’utilizzo della risorsa idrica in agricoltura in Lombardia non destano preoccupazione. Questa la sintesi del Tavolo regionale, moderato dal vicesegretario della Regione, Pier Attilio Superti, per l’utilizzo in agricoltura della risorsa idrica svoltosi, questa mattina, a Palazzo Lombardia, alla presenza degli assessori Massimo Sertori (Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorsa idrica) e Alessandro Beduschi […]

today28 Luglio 2025 23