Di seguito il comunicato del Comando provinciale dei Carabinieri di Sondrio
Verso le 23.00 di ieri sera, a Poggiridenti (SO), i Carabinieri della Compagnia di Sondrio hanno rinvenuto il corpo ormai esanime di E. N., 75enne del posto, il cui decesso era avvenuto alcune ore prima nell’abitazione di residenza in circostanze riconducibili ad un crimine violento. Le serrate indagini, condotte da questo Comando Provinciale congiuntamente a quello di Lecco, sotto la direzione delle Autorità Giudiziarie dei due capoluoghi, hanno portato questa mattina al fermo di polizia giudiziaria del marito R. M., 64enne di Poggiridenti.
Tali attività investigative, dirette sul luogo del delitto dal P. M. di turno di questa Procura, hanno consentito di riscontrare tempestivamente i primi accertamenti svolti dai Carabinieri di Lecco, ove l’uomo era stato rintracciato nella tarda serata di ieri. Il suo successivo interrogatorio, condotto dal P. M. di turno della Procura di Lecco, ne ha confermato la responsabilità.
L’esito dell’attività investigativa congiunta conferma, ancora una volta, il pieno coordinamento e le consolidate sinergie operative tra le Procure ed i Carabinieri delle provincie di Lecco e Sondrio.
Femminicidio a Poggiridenti, nella zona alta del piccolo paese, ieri sera intorno alle 23. La vittima, Emilia Nobili, ex insegnante, classe 1949, è stata uccisa dal marito Mohamed Rebami, 65 anni, di origini marocchine, in precedenza già arrestato e allontanato da casa per aver ripetutamente picchiato la moglie. La coppia ha anche un figlio che si era trasferito altrove dopo che la madre aveva deciso di ritirare la denuncia contro […]