Cronaca

Valtellina, muore cercatore di funghi all’Alpe Cermine. Ancora nessuna traccia di Dante Regazzi

today9 Agosto 2025

Sfondo
share close






Sy5p3t4LUT0
Nuovo dramma in montagna. Un uomo di 70 anni ha perso la vita all’Alpe Cermine, in territorio comunale di Gordona, colpito da un malore improvviso mentre cercava funghi.

Proseguono invece senza esito le ricerche di Dante Regazzi, 82 anni, pensionato di Bologna in vacanza ad Aprica, scomparso martedì nella zona della Magnolta. L’anziano era uscito da solo per una battuta di funghi e non è più rientrato. In campo una task force composta da Soccorso Alpino, Sagf della Guardia di Finanza, unità cinofile e squadre droni dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, operative anche di notte. Nonostante gli sforzi, dell’uomo non c’è ancora alcuna traccia.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Nuova Sondrio Calcio: esordio in casa contro il Brusaporto nella Serie D 2025-2026

News

Nuova Sondrio Calcio: esordio in casa contro il Brusaporto nella Serie D 2025-2026

  La stagione 2025-2026 della Nuova Sondrio Calcio nel campionato di Serie D Girone B partirà davanti al pubblico della Castellina. Il fischio d’inizio è fissato per domenica 7 settembre alle ore 15 contro i bergamaschi del Brusaporto, in un match atteso da tifosi e appassionati. La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato il calendario della Serie D, che nel Girone B vedrà protagoniste, oltre alla Nuova Sondrio, squadre di rilievo […]

today9 Agosto 2025 9